Ultime Notizie
Home » COMUNI » Quadrangolare vecchie glorie Catanzaro Calcio e Primavera, Audace e Garibaldina

Quadrangolare vecchie glorie Catanzaro Calcio e Primavera, Audace e Garibaldina

Decollatura  – E’ un’occasione per rincontrarsi e per trascorrere una giornata goliardica ma anche per vedere in campo calciatori che hanno fatto storia.

Fasi di gioco edizione 2018.

Ritorna il quadrangolare tra le squadre del Catanzaro Calcio e Primavera che si confronteranno con l’Audace di Decollatura e la Garibaldina di Soveria Mannelli. Quest’anno si svolgerà la seconda edizione del Memorial Mario Guarnieri. La manifestazione e le gare saranno riprese dalle telecamere dell’emittente Tele Mia per poi essere mandate in onda.

La giornata è programmata per sabato 17 agosto 2019 presso il campo sportivo di Decollatura con inizio alle ore 16,00.

Fausto Silipo in azione.

In campo saranno protagonisti le vecchie glorie delle due società dilettantistiche locali e quelle del Catanzaro, in particolare i calciatori della mitica squadra che disputò per la prima volta la Serie A, all’inizio degli anni settanta, e della squadra Primavera, tra le cui fila ha militato Corrado Plastino, che sarà ovviamente in campo anche in questa occasione, organizzatore insieme alla Polisportiva Audace dell’iniziativa sportiva e patrocinata dal Comune. La giornata si ripete da qualche anno per volontà dell’ex giallorosso che ha scelto di convocare a Decollatura il gruppo di amici e calciatori. Di seguito l’elenco dei giocatori che hanno risposto all’appello di Corrado Plastino.

Catanzaro vecchie glorie:
Paolo Braca, Alberto Spelta, Adriano Banelli, Fausto Silipo, Maurizio Gori, Maurizio Raise, Enrico Nicolini, Armando Cascione, Carmelo Miceli, Giacomo Zunico, Marco Pisano, Carmine Leone, Renato Mancini, Francesco Esposito, Leo Vanzetto, Mimmo Giampà, Gianfranco Criniti, Tonino Criniti, Egidio Belfatto, Saverio Mirarchi.
Foto di gruppo vecchie glorie Catanzaro anno 2011.
Catanzaro vecchie glorie Primavera (molti anche prima squadra):
Corrado Plastino, Sasà Belcamino, Pino Lorenzo, Tonino Soda, Roberto Borrello, Luciano Rizzo, Maurizio Pellegrino, Salvatore Scarfone, Pepè Cittadino, Fabrizio Goteri, Angelo D’Arrigo,Valerio Gullì, Domenico Angotti, Peppe Fonte, Fabio Fasoli, Giovanni Santillo, Francesco Tricomi, Domenico Gambardella, Luciano Gimigliano, Aldo Ferrara, Enzo Bisantis, Ernesto De Siena, Fernando Colicchia, Salvatore Mancuso, Franco Muraca, Luigi Bigagnoli, Giuliano Nocita, Gustavo Madia, Giuseppe Imbrogno, Gino Caglioti, Luciano Celia, Massimo Brescia, Massimo Citriniti, Maurizio Curto, Rocco Aversa, Tonino Mantella, Franco Tozzo, Roberto Altomonte, Antonio Filippelli. Allenatore Mister Raffaele Resina.
Catanzaro Primavera anno 1982-1983.
Fasi della partita svolta ad agosto del 2018.
La manifestazione si svolgerà in un clima festoso ed estivo, sarà un momento per divertirsi – protagonisti e spettatori – con momenti di calcio spettacolo che le “vecchie glorie” sapranno regalare.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Tiriolo, don Antonio Pascale nuovo parroco di “Maria Madre della Chiesa” della frazione Pratora  

di Teobaldo Guzzo –  La parrocchia “Maria Madre della Chiesa” nella frazione Pratora di Tiriolo ...

Lascia un commento