giovedì , 20 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Protesta per la RSA di Panettieri (Video sindaco), a rischio i posti di lavoro per lentezza burocrazia

Protesta per la RSA di Panettieri (Video sindaco), a rischio i posti di lavoro per lentezza burocrazia

Catanzaro – La Residenza sanitaria per anziani (RSA) San Carlo Borromeo di Panettieri è in attesa di ricevere l’accreditamento da parte della struttura commissariale sanitaria regionale e quindi i finanziamenti spettanti. La situazione però tarda ad essere definita per cui i dipendenti, con il supporto dell’istituzione comunale, protestano per la lentezza della burocrazia che mette a rischio i posti di lavoro e l’attività della struttura.

Un recente incontro svolto presso la struttura commissariale a Catanzaro presenti la Uil Fpl, con il segretario regionale del Elio Bartoletti, e i sindaci di Panettieri, Carlopoli, Decollatura, Soveria Mannelli, Scigliano, Colosimi, Bianchi e Parenti,  aveva prodotto una davvero inattesa serenità fra i partecipanti alla riunione ed anche alle comunità interessate in merito alla risoluzione dell’accreditamento della struttura.

Sta di fatto che ancora non si è definita la situazione, e nel ricordare anche la manifestazione svolta nei mesi scorsi a Cosenza davanti la sede dell’Asp, continua la rivendicazione portando adesso la protesta a Catanzaro all’attenzione del commissario alla sanità Cotticelli con una nuova azione di contestazione presso la sede della Cittadella regionale.

Il sindaco Salvatore Parrotta a ilReventino.it dichiara quanto segue.

<<Siamo qui alla Cittadella regionale a Catanzaro in attesa di essere ricevuti dal commissario Cotticelli, insieme agli altri colleghi sindaci del territorio, per chiudere in modo positivo questa vertenza della RSA San Carlo Borromeo, struttura operativa nel comune di Panettieri. Ci auguriamo che il generale Cotticelli possa mettere fine a questa vicenda che non è colpa del commissario dell’Asp di Cosenza, come abbiamo potuto constatare in un incontro svolto nei giorni scorsi. La risoluzione della situazione è soltanto della struttura commissariale che deve risolvere questo annoso problema per il Comune di Panettieri e per tutto il territorio limitrofo>>.

VIDEO – Dichiarazione del sindaco di Panettieri Salvatore Parrotta.

 

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Belcastro, soppressa la Guardia Medica monta la protesta: ipotesi un medico ogni 5 mila abitanti

Dall’elenco delle guardie mediche della provincia di Catanzaro sparirà presto, molto presto anche quella di ...

Lascia un commento