martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Progetto giornalismo online [email protected] piace agli studenti di Petronà

Progetto giornalismo online [email protected] piace agli studenti di Petronà

di Enzo Bubbo –

Dal concorso fotografico ai disegni più belli, passando per gli articoli più interessanti, le sfide più avvincenti e le didascalie più originali.

Torna il progetto di giornalismo online [email protected] con una valanga di contenuti e l’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà, dirigente scolastico Michela Adduci, non si lascia sfuggire uno strumento didattico  dalle importanti ricadute pedagogiche.

[email protected], conosciuto come [email protected], è  un  progetto all’avanguardia, arrivato alla sua 20esima edizione e riconosciuto dai più importanti organismi internazionali come il World Young Reader Network.

Il progetto, del tutto gratuito e destinato alla secondaria di primo e secondo grado, è interamente online per essere più vicino al mondo dei giovani e ai nuovi media. Nella scuola secondaria di primo grado di Petronà, cosi come in quella di Andali e Cerva, si registra già l’adesione convinta di tantissimi discenti.

Di più: i lavori inviati dalle redazioni scolastiche concorreranno a formare un giornale, il giornalino della scuola. Tutte le scuole vogliono avere un giornale, [email protected] ha pensato a un giornale per tutte le scuole. Non è poca cosa anche perché si valorizzano così attitudini ed eccellenze.

Sul sito di Repubblica, i giovani allievi, con il supporto degli insegnanti e la guida della redazione di Repubblica, prenderanno confidenza con i diversi strumenti dell’informazione e della comunicazione.

L’ultimo anno scolastico, [email protected]  ha registrato una elevatissima partecipazione degli studenti italiani con numeri che lasciano basiti: 135.000 contributi, 250mila  ragazzi, 12mila professori e 2.200 scuole. C’è anche Petronà, insieme a  Cerva e Andali,  tra le tante scuole iscritte al progetto e non senza plausibili motivazioni.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, incontro con vescovo Vincenzo Bertolone ricordando padre Pino Puglisi

E’ programmato a Sersale un incontro con il vescovo Vincenzo Bertolone per ricordare la figura ...

Lascia un commento