mercoledì , 13 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Primi due anni di governo Oliverio, resoconto a Catanzaro: ricordando alcune visite nel territorio

Primi due anni di governo Oliverio, resoconto a Catanzaro: ricordando alcune visite nel territorio

Catanzaro – <<E’ con piacere che la invito a partecipare all’iniziativa che terremo nella sede della Cittadella Regionale a Germaneto – Catanzaro, per illustrare il report sui primi due anni di attività della Giunta regionale che presiedo>>.  E’ quanto scrive il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nel messaggio diffuso sulle pagine sociali, che con immediatezza provvediamo a pubblicare come notizia a vantaggio dei cittadini che volessero parteciparvi.

In ogni caso Oliverio è stato più volte nei comuni dell’area interna del Reventino, tra le varie visite, ricordiamo la presenza a Soveria Mannelli (nelle foto sotto) a Decollatura, Serrastretta e ancora prima di diventare presidente, da candidato alle primarie, a Carlopoli. Ritornando alla notizia dell’incontro programmato per lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 16,00 presso la Cittadella Regionale per un resoconto dei primi due anni di governo, nel breve messaggio il governatore della Calabria, tra l’altro, precisa quanto segue.

<< Sarà un momento di confronto sul lavoro fin qui fatto e sulle prospettive dei prossimi mesi e dei prossimi anni, nell’ottica dell’impegno che ci aspetta per lo sviluppo e la crescita della Calabria, obiettivo da condividere con tutte le forze sociali e culturali della nostra regione>>.  

Mario Oliverio

RASSEGNA FOTOGRAFICA PRESENZA DEL PRESIDENTE OLIVERIO NEL TERRITORIO: ANNI 2015 e 2016

Nella serie di foto alcune presenze del presidente Mario Oliverio svolte in varie occasioni nei centri dell’area interna del territorio del Reventino, tra le altre, ricordiamo l’intervento, sabato 14 maggio 2016, a Soveria Mannelli nei locali sottostanti piazza Bonini,  nostro articolo http://ilreventino.it/inaugurata-lofficina-della-cultura-della-creativita-la-digital-library-del-reventino-presidente-oliverio/ – in occasione dell’inaugurazione dell’Officina della Cultura e della Creatività e la Digital Library del Reventino.

Ma anche nel recente passato a Decollatura – nostro articolo http://ilreventino.it/il-presidente-oliverio-a-decollatura-per-parlare-del-futuro-delle-aree-interne-tra-sviluppo-rurale-e-funzione-della-scuola/ – esattamente il 14 dicembre 2015, il presidente della giunta regionale calabrese Mario Oliverio ha visitato il comune di Decollatura, dove ha prima inaugurato il Museo della Civiltà Contadina e poi ha incontrato gli studenti del comprensorio Reventino-Savuto.

Ricordiamo la presenza a Serrastretta anche in occasione della XV edizione di “Serrastretta nel  tempo”  svolta in agosto del 2016 nei giorni 10 e 11 – nostro articolo http://ilreventino.it/serrastretta-nel-tempo-partecipa-presidente-oliverio-inaugurate-tre-opere/ – in cui vengono riproposti usi, tradizioni, mestieri, rituali della storia e cultura locale. Nella stessa occasione si è inaugurato e aperto al pubblico il Palazzo Pingitore, la nuova Piazza San Martino e il Museo della Civiltà Contadina ed Artigiana.

Rammentiano inoltre la visita, per come aveva assicurato nel corso delle primarie da semplice candidato, facendo tappa all’Abbazia di Corazzo di Carlopoli, nell’occasione appose la firma per la sottoscrizione popolare a sostegno di Corazzo come “Luogo del Cuore” del F.A.I., adesso Oliverio da presidente della Regione non dimentica (scrivemmo ndr) la situazione dell’antico monastero. Infatti martedì 26 maggio 2015, a Catanzaro presso la sede di Palazzo Alemanni convoca gli amministratori di Carlopoli – nostro  articolo http://ilreventino.it/carlopoli-oliverio-convoca-gli-amministratori-di-carlopoli-per-programmare-interventi-per-labbazia-di-corazzo/ – per discutere la valorizzazione dell’Abbazia di Santa Maria di Corazzo.   

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vigili del fuoco, angeli in prima linea. Intervento ad alto rischio, per forti raffiche di vento, a Camigliatello Silano

I recenti fatti di cronaca di Alessandria hanno acceso i riflettori sui Vigili del fuoco. ...

Un commento

  1. Avatar

    Ho partecipato alle manifestazioni in cui il Presidente è stato nella nostra zona. Con tanta enfasi ho ascoltato annunci e impegni con cifre. Aree interne e viabilità specificatamente alla tratta ferroviaria CZ-Cosenza,fondamentale per concepire una ripresa del territorio interno . Lasciamo stare gli altri impegni dissoltisi nei ripetuti e propagandistici “patti” firmati ad uso distorto pre-referendario , ma : C’è qualcuno che ha traccia del lavoro progettuale sulla fattibilità dell’ammodernamento della tratta ?
    Sarei grato a chi potesse darmi almeno dindicazioni su come reperire i risultati ( ammesso che ci siano stati )
    Anche per ascoltare e rendermi meglio consapevole cercherò di partecipare all’incontro.

Lascia un commento