Ultime Notizie
Home » COMUNI » Premio “Capo Suvero”, un riconoscimento a varie personalità della Calabria

Premio “Capo Suvero”, un riconoscimento a varie personalità della Calabria

E’ in programma a Gizzeria uno degli eventi estivi più attesi programmati nella nostra regione: la quarta edizione del premio “Capo Suvero”, riconoscimento a varie personalità della Calabria che si sono contraddistinte nei rispettivi settori lavorativi e non solo. 

Il premio è stato istituito dalla Pro Loco Capo Suvero di Gizzeria presieduta da Giuseppina Fragale ed organizzato insieme a Piera Dastoli e Massimo Mercuri.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà nella serata di sabato 29 luglio presso la suggestiva location dell’agritutismo “Torre dei Cavalieri” in località Mortilla di Gizzeria.

I dettagli della manifestazione, per come informa una nota diffusa dal presidente del premio “Capo Suvero”, saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà lunedì 24 luglio ore 18:00, sempre presso la struttura “Torre dei Cavalieri” di Gizzeria.

 

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Soveria Mannelli, sala Covid con due ventilatori polmonari allestita al Pronto Soccorso

Soveria Mannelli – Lo fa sapere il Comitato Pro Ospedale del Reventino che diffonde la ...

Lascia un commento