mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Poste Italiane abbatte le barriere architettoniche in vari uffici tra cui Tiriolo e Serrastretta

Poste Italiane abbatte le barriere architettoniche in vari uffici tra cui Tiriolo e Serrastretta

A Tiriolo e Serrastretta sono stati completati i lavori necessari per l’abbattimento delle barriere architettoniche di accesso agli uffici postali.

L’intervento complessivo attuato da Poste Italiane riguarda vari centri e il rinnovamento eseguito – rileva una nota pervenuta in redazione diffusa da Poste Italiane Media Relations Comunicazione Territoriale Calabria– rientra  nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Catanzaro.

Poste Italiane abbatte le barriere architettoniche negli uffici dei comuni di Tiriolo, Serrastretta, Cropani, Soveria Simeri, Isca sullo Jonio, Amato. Nella foto l’intervento realizzato nell’ufficio postale di Cropani in provincia di Catanzaro.

Le installazioni sono parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo: www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli uffici postali di circa 1.300 Comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Forum del Terzo settore del Lametino e Reventino: costruiamo il welfare dei diritti sul territorio

Impegno attivo per il Forum del Terzo Settore del Lametino e Reventino, martedì 23 luglio ...

Lascia un commento