martedì , 19 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » Politiche gestione agricoltura, un workshop alla Cittadella Regionale a Catanzaro

Politiche gestione agricoltura, un workshop alla Cittadella Regionale a Catanzaro

Il Dipartimento Agricoltura e Ricorse Agroalimentari e l’Autorità di Gestione del PSR Calabria informano che presso la Cittadella Regionale di Catanzaro nel quartiere di Germaneto, si terrà il workshop, promosso da Ismea e dal Mipaaft, realizzato con il contributo del  FEASR (Fondo europeo per l’agricoltura e lo sviluppo rurale), nell’ambito delle attività previste dal Programma nazionale di sviluppo rurale 2014-2020, dal titolo “Ascoltare il territorio per orientare le politiche di gestione dei rischi in agricoltura”.

Il progetto è finalizzato alla raccolta dei fabbisogni, al confronto ed all’elaborazione di proposte utili a rendere più efficaci assicurazioni agevolate, Fondi di mutualità e strumento di stabilizzazione del reddito (IST) nell’ambito del PSRN 2014-2020, e conclude un tour nazionale che ha coinvolto tutti i PSR regionali.

L’appuntamento è fissato per lunedì 11 novembre 2019, alle ore 9.30. Alle 10 è previsto il saluto istituzionale del Consigliere regionale delegato all’Agricoltura Mauro D’Acri e a seguire l’introduzione ai lavori, a cura dell’Autorità di Gestione del PSR Nazionale, in videoconferenza.

Il programma prevede poi, alle 10.30, l’intervento di Agea sullo stato di avanzamento delle campagne assicurative agevolate. A seguire, con Ismea, si discuterà delle principali filiere agricole regionali, rischia dinamiche di mercato; nonché di obiettivi e strumenti del Piano nazionale di Gestione dei rischi, relativamente alla parte assicurativa ed a quella mutualistica/IST.

Alle 11.40 è in programma l’intervento dell’Autorità di Gestione del PSR Calabria, che tratterà l’argomento della gestione del rischio nel PSR, che si soffermerà sull’integrazione e la complementarietà con il PSR Nazionale.

Di seguito il link dell’iniziativa attraverso il quale si potrà effettuare la registrazione per partecipare.

Catanzaro – 11 novembre 2019

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, sedici volte no del sindaco Salvatore Torchia alla gestione privata di Valli Cupe

Sersale – La proposta di legge regionale sulla gestione dell’area protetta Valli Cupe? Se fosse per ...

Lascia un commento