venerdì , 15 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania Scherma: Giuseppe Bruno nei primi 30 d’Italia

Platania Scherma: Giuseppe Bruno nei primi 30 d’Italia

Il gruppo dei giovani schermidori con i maestri

Lo scorso weekend sportivo (18 e 19 maggio) è stato molto positivo per il comune di Platania.

Oltre a quella della promozione della squadra di calcio in seconda categoria, una bella notizia è giunta anche dalle pedane di Riccione, in occasione del Campionato Italiano del Gran Premio Giovanissimi di Scherma. Nella specialità del fioretto, categoria ”Ragazzi” (13 anni – classe 2006), si è infatti distinto il platanese Giuseppe Bruno, al 29° posto su 165 partecipanti.

Raffaele Perri, Marco Bonacci e Giuseppe Bruno

Per la piccola società schermistica di Platania è il miglior piazzamento ottenuto in un Campionato Italiano.

Quella di Giuseppe Bruno era stata comunque una stagione altamente positiva, in cui aveva già vinto il Trofeo Coni Regionale a Cosenza (garantendosi così la possibilità di rappresentare la Calabria nella fase nazionale che si terrà a Crotone) e si era classificato secondo nella prova Interregionale di Baronissi (Salerno).

Grazie a questi brillanti risultati, Giuseppe ha conquistato per la prima volta il titolo di Campione Regionale.

Oltre a Bruno, anche Marco Bonacci (di Decollatura) e Jacopo Vita hanno preso parte al Campionato Italiano, unendosi agli altri cinquanta calabresi che hanno sfidato gli oltre tremila spadaccini provenienti da tutta Italia.

Giuseppe Bruno in pedana a Riccione

Fra i tanti buoni piazzamenti ottenuti in stagione, molto significativo il quarto posto ottenuto nel mese di gennaio, nella Prova Zona Sud Serie C2 di Reggio Calabria, dalla Squadra di Spada Maschile, formata da Andrea Flocco, Federico Retez, dal tecnico Raffaele Perri e da Andrea Grandinetti, che ha, inoltre, ottimamente iniziato il percorso per diventare arbitro.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

San Martino in controtendenza: a San Pietro Apostolo apre il club alcolisti in trattamento

San Pietro Apostolo – Il caso ha voluto che il progetto denominato “Porta aperta”, voluto ...

Lascia un commento