mercoledì , 11 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania, Festival delle Erranze e della Filoxenia si ferma anche a Panetti

Platania, Festival delle Erranze e della Filoxenia si ferma anche a Panetti

Platania – Racconti, magia e sorrisi nel piccolo borgo di Panetti.

Il Festival delle Erranze e della Filoxenia, nella tappa di Platania, si fermerà a Panetti con una serata ricca di emozioni, semplici ed autentiche.

 A Platania, come nel programma della tappa, nella giornata del 2 agosto 2019, dopo l’inaugurazione del centro di accoglienza turistica, a partire dalle ore 16.30, è prevista una passeggiata fino alla Cascata della Tiglia, animata dai ragazzi scout del Gruppo Agesci Platania 1 “Don Pietro Arcuri” e dal naturalista Francesco Bevilacqua, che ci condurranno lungo il percorso, coinvolgendo i partecipanti in uno story-telling animato. 

Di seguito alle ore 18.30 la presentazione del libro “Conterraneo – memoria identitaria e poetica dei luoghi” di Antonio Pujia Veneziano. L’autore, che dialogherà con Antonio Cavallaro di Rubbettino Editore ci racconterà la sua esperienza nella creazione di un laboratorio in cui arte urbana, arte relazionale, arte partecipata, arte pubblica diventano forme innovative di socializzazione, comunicazione e trasmissione di memorie e conoscenze, realizzato nel borgo di Bova.

A partire dalle ore 21, nella suggestiva cornice dei vicoli, dei portici, delle case abbandonate, illuminate di mille colori del piccolo borgo di Panetti, sarà possibile seguire un breve percorso guidato e lasciarsi coinvolgere da uno spettacolo curato da Giovanni Mercuri e dagli Scalzi Musici Silvani, dal titolo “Noi figli di erranti”, un mix unico di teatro, musica e poesia, ricco di emozioni e suggestioni.

Nel corso dell’evento sarà attivo un servizio navetta non stop da Platania a Panetti, e viceversa, a partire dalle ore 15.00 che consentirà a tutti di poter partecipare comodamente agli eventi della giornata.

All’arrivo nel piccolo borgo di Panetti, a tutti i partecipanti verrà consegnato un pass, il passaporto dell’errante, che consentirà loro di usufruire di offerte speciali per pranzare e cenare a Platania nei giorni del Festival, presso i bar ed i ristoranti convenzionati.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci su Whatsapp al numero 329 547 7485, la pagina Facebook della Pro Loco Platania oppure utilizzando i bottoni presenti sul sito
https://festivalerranzefiloxenia.it/wp/programma/#platania

#erranze_filoxenia #platania #festival

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il Comitato “La strada che non c’è” incontra il viceministro Cancelleri: subito vertice con Anas

San Pietro Apostolo –  Annunciato un vertice con la società Anas tra un mese, è ...

Lascia un commento