Ultime Notizie
Home » COMUNI » Platania, fermento per i preparativi del Festival delle Erranze e della Filoxenia

Platania, fermento per i preparativi del Festival delle Erranze e della Filoxenia

Platania –  Il gruppo di organizzatori sono all’opera e fervono i preparativi per il Festival delle Erranze e della Filoxenia.

Si avvicina la data dell’evento e il piccolo centro montano si appresta a vivere tre giornate di vitalità ospitando la quinta tappa del Festival delle Erranze e della Filoxenia. Intanto è stata diffusa la locandina dell’atteso evento che riportiamo sotto (cliccare sulla foto per ingrandire).

Tre giorni per guardare la realtà che ci circonda in modo diverso, per rinsaldare quel legame forte tra le esperienze e il territorio.

Un tempo ritrovato, in cui ricongiungere sostenibilità e anima attraverso cammini, mostre, convivi, musica, poesia e teatro. Tutto questo sarà il Festival, in programma il 2, 3 e 4 agosto 2019 a Platania voluto e promosso dalla locale Pro Loco.

“Il Festival è lo strumento migliore per far conoscere le nostre bellezze paesaggistiche e le nostre comunità – ha commentato il presidente Paolo Nicolazzo della Pro Loco Platania  – vedere le strade delle nostre contrade riempirsi di camminatori che s’intrattengono a parlare con gli anziani piuttosto che a mangiare i nostri piatti tipici non ha prezzo. Da qui passa interattività del territorio, da qui passa la sua unicità. Ed è proprio a questo che pensavamo quando abbiamo immaginato il Festival : un’occasione per riunire i residenti e cittadini temporanei, attorno alla bellezza dei territori ma anche per stimolare i turisti, che percorrono le nostre, a entrare nel tessuto delle comunità che quei territori li abitano.

La Pro Loco è impegnata da tempo nella valorizzazione culturale e naturalistica del territorio, perché convinti che, per il mercato turistico, questo rappresenti un prodotto di assoluto prestigio e anche consapevoli che quel proprio “turismo lento” oggi è in continua crescita in Italia ed in Europa”.

Sotto il video di promozione della tappa di Platania del Festival delle Erranze e della Filoxenia.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

I Cavalieri della Repubblica rendono Malito un comune cardioprotetto

La sezione di Cosenza dell’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana), nell’ambito dell’evento nazionale “Io ...

Lascia un commento