Home » COMUNI » Platania, esposizione straordinaria dell’opera di Mattia Preti “Noli me tangere”

Platania, esposizione straordinaria dell’opera di Mattia Preti “Noli me tangere”

Un ospite d’eccezione a Platania: il capolavoro di Mattia Preti “Noli me tangere” protagonista di un’esposizione lampo.  
Tutti gli interessati potranno ammirare l’opera presso il Parco Culturale-Letterario “Felice Mastroianni” nelle due sole giornate di sabato 11 agosto e domenica 12 agosto 2018. L’evento, curato da Domenico Piraina, è promosso dall’associazione culturale “Felice Mastroianni” e dalla Pro Loco Platania, con il patrocinio del Comune di Platania. 
 
L’associazione culturale “Felice Mastroianni”, ente gestore del Parco Culturale-Letterario “Felice Mastroianni”, che portano il nome del poeta di origini platanesi, insieme alla Pro Loco Platania propongono una straordinaria due giorni d’arte nel paese natio del poeta, con il patrocinio del Comune di Platania. Sabato 11 e domenica 12 agosto il capolavoro del pittore calabrese Mattia Preti “Noli me tangere” sarà infatti in mostra, per la prima volta, nella sede del Parco Culturale-Letterario “Felice Mastroianni” (ex edificio scolastico “Maggiore Perri”) un eccezionale prestito, concesso generosamente dall’avv. Alessandro Romano Carratelli, che consentirà di ammirare gratuitamente una delle opere più suggestive del grande pittore caravaggesco. 
 
La mostra sarà aperta dalle 18.00 alle 23.00 nella giornata di sabato 11 agosto 2018 e nelle fasce orarie 10.00-13.00 e 16.00-23.00 nella giornata di domenica 12 agosto 2018. 
 
Ad inaugurare l’esposizione sarà, con le autorità e l’avv. Carratelli , il dott. Piraina, storico dell’arte manager culturale, che ha curato l’iniziativa e che illustrerà l’opera a tutti gli interessati in apertura della mostra sabato 11 agosto alle ore 18, replicando la presentazione anche domenica alle ore 21,00. 
 
Un particolare ringraziamento per la collaborazione va al broker insurance Group Ciaccio Arte, a Rubbettino Editore, alla Protezione Civile di Platania e ad Antonio D’Amico.
Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vacantiandu 2018: Pierluigi Virelli e gli antichi suoni calabresi a Motta Santa Lucia

A Motta Santa Lucia il concerto di Pierluigi Virelli con gli antichi suoni calabresi. Prosegue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *