venerdì , 22 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » SPORT » Petronà, riparte ASD Winner Boys: ben sei le categorie rappresentate dai piccoli giallorossi

Petronà, riparte ASD Winner Boys: ben sei le categorie rappresentate dai piccoli giallorossi

“È impossibile spiegare a un bambino cos’è la felicità, ma basta dargli un pallone per farglielo capire”.

L’associazione dilettantistica sportiva Winner boys fa sempre più proseliti nella presila catanzarese. La scuola calcio ADS Winner boys riparte da dove ha lasciato: fare socializzazione intorno a un pallone, aggregare le nuove generazioni con lo sport.

Alle porte una stagione nuova tra abitudini vecchie e propositi sempre edificanti. Così è dal 2015.

La rinomata scuola calcio della presila catanzarese, rappresentata dall’avvocato Daniela Berardelli nel ruolo di presidente, non suole improvvisare nel settore calcio giovanile e anche quest’anno poco spazio per il pressapochismo.

Sei saranno le categorie rappresentate dai Winner: piccoli amici, piccoli calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi.

Confermato anche lo staff tecnico: Santino Bubbo e Mauro Muraca, allenatori Uefa B; Giuseppe Rizzuti, laureando scienze motorie; Pino Lia, allenatore portieri; dirigente allenatore winner Massimo Scalzi.

L’ADS Winner Boys fa calcio nei paesi di Petronà, Cerva ed Andali, lo praticano non solo con i maschietti, ma anche con il calcio femminile.

ADS Winner Boys è affiliata con l’U.S. Catanzaro 1929, vedi progetto Academy Catanzaro, sono centro Coni e parte integrante della Lega nazionale dilettanti (Lnd). Vale a dire: gli allievi non solo si allenano durante inverno e primavera, ma disputano anche i campionati delle diverse categorie.

Una cosa che sembra scontata, ma non lo è nelle piccole comunità: qui, asseriscono in molti, è la prima volta che si vede una scuola calcio così organizzata, così coesa, così costante. Non solo: spesso ADS Winner boys ha vinto la coppa disciplina a riprova del fatto che non interessano solo i punti, ma si pensa anche a mettere insieme i valori dello sport.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sport e disabilità: binomio possibile per l’Asd Winner Boys Presila

Il calcio, si sa, è già bello di suo perché non si è mai da ...

Lascia un commento