Ultime Notizie
Home » COMUNI » Petronà, Luca Talarico di supporto al direttore dell’Istituto geriatrico “Golgi Redaelli” di Mantova

Petronà, Luca Talarico di supporto al direttore dell’Istituto geriatrico “Golgi Redaelli” di Mantova

Il geriatra Luca Talarico

Il direttore del prestigioso Istituto geriatrico “Golgi Redaelli” di Milano si avvarrà della collaborazione di un professionista che ha origini petronesi: lo suggerisce il suo cognome, lo certifica la sua edificante biografia.

Si chiama Luca Talarico e, sin da adolescente, ha dimostrato grande attitudine per le scienze prima e la medicina dopo, raggiungendo risultati meritori e proporzionati ai tanti sacrifici e ricoprirà l’incarico di professionista esperto in organizzazione dei servizi socio sanitari con attività di supporto alla Direzione Generale. L’affermato professionista mantovano, già responsabile della filantropica Fondazione “Arrigo Mazzali” di Mantova, è già, da qualche settimana, una figura in staff alla Direzione generale servizi alla persona di uno degli istituti geriatrici più importanti della sanità lombarda: un riconoscimento di alto livello nel settore medico-sanitario.

La notizia del nuovo incarico per Luca Talarico è stata riportata dall’autorevole giornale “La voce di Mantova” per poi rimbalzare subito in Calabria da dove papà Giuseppe, anch’egli medico, è partito, quasi 50 anni fa, per affermarsi, presso l’ospedale di Suzzara, come illuminato ginecologo. Quale padre, tale il figlio: quando la medicina si eredita, quando i geni non mentono.

Luca è molto conosciuto e stimato anche per il disinteressato e volontaristico impegno a favore degli anziani.

Che sia lavoro o volontariato non fa differenza. Luca, così viene descritto anche sui social, non ha mai l’abitudine di guardare l’orologio quando deve raggiungere un obiettivo.

Mantova e Petronà: differenti per dimensioni, divise dalla geografia, unite dalle virtù di un giovane medico che sa coniugare talento e carattere. Una bella notizia contro la paura del virus: ce n’è bisogno.

di Enzo Bubbo

di: Enzo Bubbo

Enzo Bubbo
Enzo Bubbo è nato e vive a Petronà. Insegna lettere presso l'Istituto comprensivo "Corrado Alvaro" di Petronà. Ha scritto per Il Domani, Calabria Ora, Catanzaro Informa e ora anche per ilReventino.it. Coltiva la passione per la scrittura sin dal 1999.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento