Ultime Notizie
Home » COMUNI » Petronà, Carnevale dai grandi numeri e bella iniziativa anche nella piccola frazione Arietta

Petronà, Carnevale dai grandi numeri e bella iniziativa anche nella piccola frazione Arietta

di Enzo Bubbo –

Grandi numeri per l’edizione 2019 del Carnevale di Petronà. Tre sono stati i momenti aggregativi per celebrare la manifestazione più goliardica e trasgressiva dell’anno. In ogni angolo del paese, coriandoli e  musica, colori e  costumi. Protagonista indiscussa, sempre lei: l’immancabile maschera.

Molto partecipata, nella giornata di domenica 3 marzo 2019, la seconda edizione “La sfilata di Carnevale”, promossa dall’associazione “Passo dopo passo”.  Diversi i carri allegorici di raffinata manifattura artigianale,  dai messaggi più disparati e all’insegna della creatività con contributo anche delle scuole di danza “Time for dancing” e “L’etoile.”

U Nannu Carnalevaru” è stato il  simbolo e la principale attrazione del corteo con accanto altri nove filoni tematici: principesse, Alice nel paese delle meraviglie, Zulù, Harry Potter, i Flinstone, gli indiani, i clown, Mary Poppins, Peppone e don Camillo.

Ai più piccoli  suole pensare da sempre l’associazione “Insieme onlus” che, presso la palestra della scuola primaria,  ha organizzato, di concerto con i volontari servizio civile, la XV edizione del “Carnevale insieme.”

Tema: “A casa Disney” in collaborazione con  la Royal events animation.  Bambini e adolescenti hanno accolto con entusiasmo  gli spazi attrezzati e lo spettacolo di animazione e intrattenimento con scatenati personaggi.

Come vestirsi a Carnevale nel 2019? Se lo sono chiesti anche nella piccola frazione Arietta e non sono mancate le belle risposte di giovani e adulti grazie al Carnevale promosso dall’impegnato comitato del piccolo paesino in sinergia con la Pro-loco della vicina Mesoraca. Carnevale come socializzazione, Carnevale come tradizione: un’ icona fissa nel tempo che si rinnova ogni anno  per regalare  ore liete, strappando sorrisi.

di Enzo Bubbo

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura: richiesta la bonifica dell’area esterna al capannone “ex cooperativa” occupata dai rifiuti

Il Capogruppo di Lista Unica Gigi De Grazia comunica di aver inviato una email al ...

Lascia un commento