Ultime Notizie
Home » COMUNI » Petronà, 70mila euro per l’adeguamento della palestra comunale

Petronà, 70mila euro per l’adeguamento della palestra comunale

di Enzo Bubbo –

Petronà, è stato ottenuto un finanziamento regionale per la sistemazione della palestra.  

Si tratta di 70mila euro per interventi riguardanti la riqualificazione e l’adeguamento della palestra comunale: i soldi ora ci sono, si penserà al restyling.

L’amministrazione comunale di Petronà, rappresentata dal commissario prefettizio Fabrizio Gallo,  non si è lasciata sfuggire  le opportunità dei contributi regionali alla voce “ Realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi”.

Il finanziamento è stato riconosciuto, pochi giorni fa, dalla Regione Calabria, in materia di bandi per impianti sportivi.

E’ una  buona notizia sia per le scuole, sia per le associazioni sportive del paese pedemontano.

La palestra di via Cugno Rosso è la sola struttura sportiva pubblica al chiuso di Petronà, non ce ne sono altre. Si sa:  in un paese di montagna è sovente proibitivo fare sport d’inverno e all’aria aperta.

La palestra  si presta anche per altre manifestazioni culturali  e quando è rimasta  chiusa, per via delle palesi criticità, se n’è sentita la mancanza: qui è punto di riferimento imprescindibile per promuovere forme di aggregazione sociale.
Merita attenzione e nulla va lasciato al caso  per restituirla più sicura e accogliente ai legittimi fruitori: i cittadini petronesi.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Luminarie di Natale, invito ai lettori ad inviare le foto degli addobbi installati nei vari comuni

LUMINARIE DI NATALE Proviamo un esperimento di coinvolgimento sociale ma anche di documentazione. Vi invitiamo ...

Lascia un commento