Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Ospedale, annesso al reparto di Medicina riapre il servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Ospedale, annesso al reparto di Medicina riapre il servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Ospedale Soveria MannelliL’Azienda Sanitaria Provinciale comunica che nell’ambito della riorganizzazione e potenziamento del presidio montano di Soveria Mannelli, i vertici aziendali hanno valutato la necessità di riattivare il servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ospedale di Soveria Mannelli.

Giuseppe Perri Commissario Asp CZIl servizio – come si legge in una nota pervenuta in redazione – sarà garantito dal dott. Francesco Pugliano, che farà capo al Reparto di Medicina diretto dalla dott.ssa Anna Marotta. Per il momento, le attività si svolgono il martedì dalle ore 8:00 alle 14:00, ma è già programmato l’ampliamento, nei prossimi mesi, dell’offerta anche in altri giorni della settimana.
La riattivazione del servizio si è resa possibile grazie all’intervento del direttore medico di presidio, dott. Claudio Tomasello e del management aziendale nelle persone del dott. Giuseppe Perri, direttore generale, del dott. Carmine Dell’Isola, direttore sanitario e del dott. Giuseppe Pugliese, direttore amministrativo.
asp-catanzaro-205x120Il servizio è dotato di due sale endoscopiche, denominate sala A e sala B; la più grande (sala A) radio-protetta, eventualmente utilizzata per gli esami che richiedono l’ausilio della radiologia (ERCP- Colangio-pancreatografia endoscopica retrograda, posizionamento di protesi).  La struttura dispone inoltre di una sala risveglio con 2 letti, per la sorveglianza del paziente post-endoscopia; un ambulatorio attrezzato per le visite mediche; una stanza per la terapia infusiva, una sala d’attesa, una segreteria ed i servizi igienici. Il personale infermieristico è composto da 2 infermieri professionali, coordinati dalla capo sala.
All’attività endoscopica si affiancherà quella ambulatoriale per visite gatroenterologiche.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Carabiniere della Compagnia di Rogliano in rianimazione. Apprensione nel Savuto

I militari di Rogliano in trincea per contrastare il Coronavirus.  In supporto diverse pattuglie delle ...

Lascia un commento