Home » FATTI » Oscar Green: il Salone della creatività Made in Italy apre con l’indagine Coldiretti/Ixè su giovani e lavoro

Oscar Green: il Salone della creatività Made in Italy apre con l’indagine Coldiretti/Ixè su giovani e lavoro

Oscar Green è il premio nazionale che riconosce il genio e il talento dei giovani imprenditori impegnati nella green economy.

Bamboccioni a chi? Dalle ultime frontiere della moda green alla valorizzazione degli scarti, dalla bioedilizia antisismica ai nuovi antistress naturali, dagli energy snack della nonna al take away marino, dalle innovazioni hi-tech alle nuove forme di integrazione sociale.

Sono solo alcune delle geniali esperienze in mostra al “Salone della creatività Made in Italy con le dimostrazioni pratiche dei giovani finalisti al premio per l’innovazione Oscar Green sostenuto da Campagna Amica.

Il Salone aprirà il prossimo venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 9,00, in via XXIV Maggio 43, al Centro Congressi Rospigliosi a Roma, dove giungeranno centinaia di giovani da tutte le regioni.

Sarà possibile scoprire dal vivo i capolavori di ingegno realizzati grazie al talento di giovani e destinati a rivoluzionare la vita quotidiana nei più diversi ambiti, dall’ambiente alla salute, dall’alimentazione all’edilizia.

“Esaltiamo il genio delle giovani imprese – commenta il Presidente Regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro – che dicono concretamente si ad economia, politiche e territorio. Sono giovani -conclude – che lavorano sodo che hanno una visione imprenditoriale che valorizzando le ricchezze del terra, investono e producono occupazione”.

Nel corso dell’importante evento, verrà presentata l’Indagine Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro” che smentisce luoghi comuni e stereotipi e svela aspetti inediti su capacità, aspirazioni, sentimento patriottico e sogni ma anche l’arte di arrangiarsi nella vita e sul lavoro, il rapporto con i genitori e le nuove aspettative.

Insieme a Maria Letizia Gardoni (delegata Coldiretti Giovani Impresa) e Roberto Moncalvo (Presidente Coldiretti) sui risultati si confronteranno i rappresentanti delle principali organizzazioni giovanili economiche e sociali, Marcello De Risi (Presidente Giovani Federalberghi), Marco Vicentini (Presidente Giovani CNA), Maria Pisani (Portavoce Forum Nazionale Giovani) e Alessandro Squeri – Presidente giovani Federalimentare.

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La prima volta al Sud del Festival di Dottrina Sociale della Chiesa sarà nella diocesi di Lamezia

“Per la prima volta il Festival della dottrina sociale della Chiesa ha un’edizione tutta meridionale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *