Home » FATTI » Opportunità formativa per i più giovani: corso IeFP regionale e gratuito per Operatore grafico multimedia

Opportunità formativa per i più giovani: corso IeFP regionale e gratuito per Operatore grafico multimedia

In Calabria ci sono molti ragazzi e ragazze che non riescono a concludere la scuola superiore e stentano a trovare occasioni per un apprendistato , tanto meno per un lavoro. Anche le occasione di formazione non a pagamento, in questo periodo sono rare e quindi da cogliere al volo!

Se i vostri ragazzi hanno tra i 15 e i 18 anni (non ancora compiuti), hanno frequentato almeno 10 anni di scuola (anche ripetendo una classe per una o più volte) e sono in possesso del diploma di scuola media inferiore, possono partecipare a un corso regionale, completamente gratuito, al termine del quale potranno ottenere la qualifica professionale di “Operatore grafico (indirizzo: multimedia)”.

Si tratta di un corso IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) biennale, di 2000 ore, finanziato dalla Regione Calabria con fondi europei e realizzato dall’Agenzia formativa accreditata Formaconsult Società Cooperativa di Catanzaro.

La sede del corso, molto comoda anche per chi dovesse viaggiare con il treno delle Ferrovie della Calabria, si trova in Via Scesa Gradoni Ospedale Civile 14 (Traversa di Via D. Milelli) a Catanzaro.

I posti sono limitati e quindi occorre affrettarsi!

Per informazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria di Formaconsult, Via D. Milelli 14, Catanzaro. Tel. 0961.743791. E-mail: direzione@formaconsult.com.

di Raffaele Cardamone

Di seguito, la locandina del corso:

Print Friendly, PDF & Email

di: Raffaele Cardamone

Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

XIV° Memorial Filippo Lucisano, gara di pesca sportiva alla trota

Giandomenico Pucci e Francesco Perri si aggiudicano rispettivamente per la categoria adulti e under 16 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *