venerdì , 20 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Open Day del laboratorio I-Share a Miglierina

Open Day del laboratorio I-Share a Miglierina

Il prossimo venerdì 28 luglio, nel laboratorio I-Share di Miglierina, si terrà un’interessante iniziativa, denominata appunto “I-Share: nel solco della tradizione, nel segno dell’innovazione”, che intende aprire le porte del centro scientifico a tutti gli appassionati, ma anche favorire gli incontri tra soggetti interessati a vario titolo ai processi di sviluppo del territorio.

Il laboratorio, situato appunto all’interno del Borgo di Miglierina, è stato realizzato con Fondi Europei, a valere sul PISL spopolamento, ed è gestito dall’Associazione IanusLab.

Nel corso dell’iniziativa sono previsti  due momenti, uno scientifico e uno di collegamento tra possibili startup e stakeholder, proseguendo con le attività di facilitazione degli incontri che abbiano finalità di questo tipo.

Nel primo momento, tre seminari, tenuti da ricercatori di IanusLab, esploreranno tre aspetti legati allo sviluppo del pensiero computazionale, ad applicazioni di realtà aumentata e ambienti
virtuali
.

Nel secondo momento, un responsabile di TIM presenterà la piattaforma cloud TIM open (https://open.tim.it/home) dedicata in particolare a start-up, riservando spazio e possibili offerte ai
partecipanti. 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Se l’alunna non può andare a scuola, la classe va a casa dell’alunna

di Enzo Bubbo – Si apre l’anno scolastico e se l’alunna non può andare a ...

Lascia un commento