mercoledì , 11 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Non saremo un’isola, ma un ponte” afferma Migliarese neo presidente Pro Loco di Petronà

“Non saremo un’isola, ma un ponte” afferma Migliarese neo presidente Pro Loco di Petronà

di Enzo Bubbo –

C’è l’ufficialità: Mario Migliarese è stato eletto dall’assemblea dei soci come nuovo presidente della Pro Loco di Petronà. Così è stato, ora c’è nero su bianco, la scelta è stata formalizzata e il neo presidente si appresta a ricoprire la massima carica dell’associazione più longeva del paese.

Le operazioni di rinnovo si sono svolte, nella giornata di domenica 5 maggio 2019, presso la sede in via salita Valle, i soci della locale Pro Loco sono stati chiamati alle urne, come da statuto, per eleggere i quadri dirigenziali dell’associazione senza scopi lucrativi.

Il nuovo presidente è stato eletto a scrutinio segreto e la scelta è ricaduta sull’ex parroco del paese. Mario Migliarese, professore ed anche cantautore, ma è inoltre fondatore, insieme a Francesco Talarico, dell’associazione per il recupero del dialetto del Reventino U Fhocularu”, in definitiva non è un novizio in fatto di dinamiche relazionali e conosce bene il contesto in cui andrà ad operare.

Il neoeletto presidente ha già un’idea chiara per l’attività della Pro Loco: “Vogliamo fare rete – auspica Mario Migliarese – con le altre Pro Loco e interagire con i Comuni vicini. Non saremo un’isola, ma un ponte. L’aspetto democratico ci sta a cuore: nessuna decisione verrà calata dall’alto, ma tutto passerà dall’assemblea: qui penseremo, programmeremo e realizzeremo. Tutti possono avanzare idee e opinioni sul da farsi. Altro aspetto importante è la responsabilità: quanto si decide, va poi realizzato”.

L’assemblea dei soci  ha anche eletto i componenti del direttivo Pro Loco. Sono otto, sono quelli che hanno preso più voti: Salvatore Pullano (voti 28); Mario Elia (voti 20); Palmerino Marchio (voti 19); Ciro Antonazzo (voti 18); Romina Muraca (voti 17); Lina Colosimo (voti 16); Claudio Scavo (voti 16); Raffaele Marchio (voti 12). I revisori dei conti sono invece: Carmela Marchio, Domenico Marchio e Vincenzo Pascuzzi. Quasi tutti  volti nuovi: la Pro Loco di Petronà si rinnova per scrivere altre pagine di civismo all’insegna del cambiamento.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento