Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » La frazione San Tommaso di Soveria Mannelli si appresta a vivere la sua Festa degli Abbandonati

La frazione San Tommaso di Soveria Mannelli si appresta a vivere la sua Festa degli Abbandonati

Come ormai da tradizione ultra centenaria la frazione di San Tommaso di Soveria Mannelli si appresta ad iniziare i festeggiamenti in onore della Madonna degli Abbandonati, festa che tradizionalmente si tiene l’ultima domenica di luglio.

La parte religiosa della festa prevede al venerdì la processione dalla frazione di San Tommaso alla località Abbandonata, piccolo angolo nel verde, dove sorge la chiesa proprio dedicata alla Madonna. Sempre nell’omonima località, si terranno le funzioni religiose anche al sabato e alla domenica, per poi ritornare in processione al paese.

La parte civile invece, negli ultimi tempi, è diventata un trampolino di lancio per gruppi musicali emergenti. Negli anni, infatti, si sono succeduti tra gli altri i Sabatum Quartet, i Villazuk, Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, gruppi che hanno avuto poi un successo regionale e anche oltre regione.

Quest’anno la festa si svolgerà dal 28 al 30 luglio, con un programma molto ricco.

Si inizia venerdì con lo spettacolo de “I Musicanti del vento”. Sabato, oltre alla tradizionale fiera, ci sarà un pomeriggio dedicato ai bimbi con gonfiabili e altri giochi; e a concludere, alle 19:00, la messa con la benedizione degli stessi bimbi.

La serata sarà allietata dalla bellissima voce di Alfredo Bruno e a seguire il gruppo “Zabatta Staila e Solfamì”.

Domenica, infine, si terrà il consueto torneo di carte e dopo il rientro della statua nella frazione di San Tommaso ci sarà l’estrazione della lotteria e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Ecco il manifesto con il programma completo:

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La mostra “Maestri del Seicento” al Museo Civico di Taverna prorogata per tutta l’estate

Taverna – L’apertura al pubblico della mostra “Maestri del Seicento” a cura di Giuseppe Valentino ...

Lascia un commento