Ultime Notizie
Home » COMUNI » Navigando nel Web. Il blogger calabrese Omar Falvo conquista i fan di Don Matteo

Navigando nel Web. Il blogger calabrese Omar Falvo conquista i fan di Don Matteo

Omar FalvoUn giovane blogger calabrese conquista i fan della  fiction Don Matteo. Circa 67.000 le visite in pochi mesi. 

Che i social network fanno parte della nostra vita quotidiana è ormai un dato di fatto. Basta leggere gli studi di settore per rendersi conto che le visite da PC, App e via Web sono milioni. I siti più frequentati su PC sono Blogger, Twitter, Google Plus ed altri. Impossibile, vista la grande disponibilità stilare una classifica dei migliori blog italiani, che aumentano e si distinguono per approfondito, puntualità, ricchezza di contenuti, spessore di analisi, offerta di materiale, popolarità ed interattività. Quindi, nell’era informatica i blog di attualità hanno conquistato un posto nell’area dell’informazione online. Omar FalvoScorrendo le pagine Web non troviamo soltanto quelli più noti, ma anche quelli che con fatica e passione offrono al lettore argomenti ben precisi e informazione libera.

Falvo con fotoreporter Fabio Elia

Tra questi ultimi troviamo il blog di un giovane calabrese, Omar Falvo, originario di Marzi in provincia di Cosenza, con il sito www.omarfalvo.it e quello ideato da Raffaele Cardamone, Salvatore La Rocca e Santino Pascuzzi, di Soveria Mannelli in provincia di Catanzaro, fondatori del sito www.ilReventino.it che si occupa principalmente di divulgare le notizie del territorio del Reventino e Savuto.

Navigando sul Web e sui vari social, mi sono reso conto che da qualche mese è esploso il blog del calabrese Falvo. L’artefice di questa idea è un giovane della provincia di Cosenza, Omar Falvo, che da mesi porta avanti numerose interviste e articoli riguardanti la fiction più seguita d’Italia: Don Matteo. Il blog del giovane calabrese è molto apprezzato dai fan del prete-detective (interpretato da Terence Hill) che seguono con passione la fiction campione d’ascolti del momento e dal cast della serie.

Falvo con Simona CorinoTanti dei protagonisti di questa decima stagione sono stati intervistati dal blogger. Analisi, ipotesi e curiosità impazzano in questa “finestra” sulla fiction. Diverse sono le interviste a personaggi dello spettacolo e della televisione, anche inedite, appassionanti e ricche di contenuti regalano al visitatore le novità del momento, spesso bruciando sul tempo le grandi testate nazionali.

intervista Caterina MisasiCirca 67.000 sono state le visite in pochi mesi, da parte dei tanti appassionati della fiction e non solo. Le analisi sugli episodi (fatte dal blogger calabrese) hanno accompagnato questa decima stagione con cadenza settimanale, appassionando il pubblico dei social e facendo diventare il blog un punto di riferimento per i tanti amanti di questa straordinaria e unica serie televisiva.Falvo con alcuno del gruppo di ballo

Numerose le incursioni, del giovane blogger, anche sul set di “Un passo dal Cielo” (interpretato sempre dal grande Terence).  Sul blog in questi giorni sono presenti numerosi articoli sull’ opera Francesco De Paula che sta riscontrando un successo senza precedenti in Calabria.

Falvo col casting de Francesco de Paula

di: Pasquale Taverna

Pasquale Taverna
Giornalista pubblicista, vive a Bianchi (CS), ha lavorato come docente nelle scuole superiori, con passione si occupa e promuove la cultura locale e con sensibilità segue i temi ambientali del territorio.

Verifica altro

“Borghi agonizzanti” il destino di molte comunità tracciato nel libro di Francesco Garofalo

I “borghi agonizzanti” e la “crisi delle comunità” che si manifestano da tempo nei nostri ...

Lascia un commento