martedì , 25 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » FATTI » Nasce l’associazione “Per Te” nel segno dei principi di eguaglianza, libertà e dignità dell’altro

Nasce l’associazione “Per Te” nel segno dei principi di eguaglianza, libertà e dignità dell’altro

Lamezia Terme –  E’ stata presentata l’associazione di promozione sociale “Per Te”, la cui costituzione ufficiale risale allo scorso 25 aprile 2019. Un evento ricco di riflessione quello in cui il presidente Francesco De Fazio e tutto il Consiglio Direttivo (costituito da Caterina Nero, John Curcio, Caterina Bruno, Simona Pensabene, Stefania Perri e Maria Nicolazzo) hanno ricordato l’importanza della prevenzione per contrastare il fenomeno della violenza di genere e delineato i principi posti a fondamento della mission dell’associazione tra i quali il rispetto dell’eguaglianza, della libertà e della dignità dell’altro, in ossequio alle disposizioni contenute nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e nella Convenzione di Instanbul.

In occasione dell’appuntamento di presentazione, nella giornata di sabato 1 giugno 2019, presso il Parco “Dossi Comuni” di Lamezia Terme, i relatori partecipanti all’evento sono stati: Marianna Spadafora, avvocato; Graziella Mazza, psicologa, psicoterapeuta e presidente “FormAzione Promethes”; John Curcio, psicologo e psicoterapeuta; Luigi Gargano, educatore, regista teatrale e scrittore; Simona Pensabene, specializzanda in Criminologia.

Nel corso dell’incontro è stato trasmesso un cortometraggio editato dal regista Luigi Gargano ed è stata pubblicizzata la partnership tra il brand “Baciami Ancora: il Concept che semina Amore”, della stilista Elena Vera Stella, e l’associazione “Per Te”.

Da parte dei referenti dell’associazione, inoltre, è stato comunicato che in collaborazione con “FormAzione Promethes” il 18 giugno 2019 è programmata a Lamezia Terme la giornata di formazione “Pronto?! Ti ascolto!” tenuta dalla psicologa e psicoterapeuta Graziella Mazza e mirata all’audizione delle vittime di violenza a incentrata sulle tecniche di comunicazione efficace.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Situazione Sanitaria ASP Catanzaro: sindaci pronti alle dimissioni in massa

Si mobilitano i sindaci ed annunciano le dimissioni se non si affronta la situazione sanitaria ...

Lascia un commento