Ultime Notizie
Home » COMUNI » Cicala » Nasce a Cicala l’Associazione Terra Mater

Nasce a Cicala l’Associazione Terra Mater

L’Associazione “TERRA MATER” nasce a Cicala, piccolo borgo della Presila catanzarese, dalla volontà di quattro ragazzi cicalesi, che credono fortemente nel potenziale del proprio territorio, nella sua bellezza naturalistica e architettonica, nelle sue tradizioni, nelle sue eccellenze gastronomiche, insomma nella valorizzazione di tutto ciò che naturalmente ha offerto nei secoli e che tuttora continua ad offrire la nostra terra.

Crediamo fortemente nel potenziale del nostro territorio, nonostante le numerose difficoltà che caratterizzano le aree interne calabresi (basti pensare al continuo spopolamento).

L’Associazione ha come obiettivo, la promozione e lo sviluppo territoriale, ma anche l’educazione ambientale, la riscoperta delle nostre radici e del nostro territorio, la rinascita di una zona montana, considerata da tutti svantaggiata. A breve sarà pubblicato il calendario delle escursioni e nel periodo primaverile saranno attivati i laboratori didattici.

Pertanto siamo lieti di invitarvi alla presentazione della nuova rete sentieristica e dell’Associazione che si terrà Domenica 24 Novembre presso gli spazi dell’ ex Scuola Comunale.

Alla giornata prenderanno parte altre associazioni del comprensorio ed esperti ambientali.

Per ulteriori chiarimenti potrete contattarci al numero telefonico 3334742294 oppure tramite email [email protected]

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, Natale con la Pro Loco e spazio ai mercatini

Sersale –  Spazio ai mercatini di Natale, iniziativa della Pro Loco. Artigianato locale e oggettistica, ...

Lascia un commento