Ultime Notizie
Home » COMUNI » Motta S. Lucia -Premio letterario “Giuseppe Villella” rivisitazione storica del Risorgimento italiano

Motta S. Lucia -Premio letterario “Giuseppe Villella” rivisitazione storica del Risorgimento italiano

Motta Santa Lucia –  E’ arrivato alla terza edizione il Premio letterario “Giuseppe Villella” rivisitazione storica del Risorgimento italiano. 

Nei giorni scorsi, il sindaco del Comune di Motta S. Lucia e il presidente del Premio letterario “Giuseppe Villella”, Francesco Antonio Cefalì, hanno definito ufficialmente la giuria relativa allo stesso premio, che è composta:

  1. Dal presidente della giuria, il dirigente scolastico prof. Giovanni Martello, che è anche uno storico delle idee
  2. Dal presidente del Premio letterario, prof. Francesco Antonio Cefalì, ricercatore storico e scrittore
  3. Dal meridionalista, ing. Roberto Longo.

Al concorso possono partecipare gli studenti maggiorenni presentando la loro ricerca o tesi di laurea (prima sezione) e i titolari di pubblicazioni di libri, ed altro (seconda sezione) entro il 30.6.2019.

Al 1° classificato della prima sezione verrà consegnato un premio di euro 500,00 (cinquecento), al 2° un premio di euro 300 (trecento) e al 3° un premio di euro 200 (duecento). Tutti gli altri concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Al 1° classificato della seconda sezione verrà consegnato un premio di euro 1.000,00 (mille), al 2° un premio di euro 500 (cinquecento) e al 3° un premio di euro 300 (trecento). Tutti gli altri concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.

La premiazione avverrà nella serata del 13 agosto 2019.
Sotto la locandina dell’evento.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La notte delle muse: Esposizione del sarcofago delle muse

Giovedì 25 luglio 2019, alle ore 21.00, a Locri (Reggio Calabria), presso il Complesso museale ...

Lascia un commento