Home » COMUNI » In mostra a Platania “I Paesaggi del Reventino”

In mostra a Platania “I Paesaggi del Reventino”

Platania – Oltre 40 scatti per raccontare in una mostra collettiva i più bei paesaggi dell’area del monte Reventino a cura del progetto Discovering Reventino. 

Si inaugura domenica 18 dicembre alle ore 17 a Platania la prima mostra fotografica a cura di Discovering Reventino, il contenitore di progetti di valorizzazione, esplorazione e conoscenza partecipativa dell’area del Reventino e delle sue meraviglie ambientali, culturali e paesaggistiche.

Si tratta di una mostra collettiva con oltre 40 scatti su “I Paesaggi del Reventino” che saranno esposte nella sede del nuovo Parco Culturale “Felice Mastroianni” grazie alla disponibilità e collaborazione della Pro Loco Platania, associazione gestore del Parco.

La mostra potrà essere visitata a partire dal giorno dell’apertura e innaugurazione del Parco Culturale “Felice Mastroianni” a Platania, in programma per sabato 17 dicembre, fino al venerdi successivo, tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.30.

La mostra vuole raccontare l’area che si sviluppa intorno al monte Reventino attraverso le foto dei paesaggi più caratteristici, un racconto a più voci che raccoglie alcune delle immagini scattate durante i primi due anni del Reventino trekking Lab, il laboratorio partecipato di mappatura dei sentieri di montagna, a cui si aggiungono alcune foto ricevute per il contest fotograficoPaesaggi del cuore nell’area del Reventino“.

Per l’occasione, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico che ha visto in gara 70 foto candidate da 17 partecipanti provenienti da 8 diversi comuni dell’area montana e non solo.

Le prime 12 immagini sono state scelte per essere inserite nel calendario “I Paesaggi del Cuore del Reventino”. 

Durante l’inaugurazione saranno premiati i primi tre classificati scelti attraverso il voto online. Ecco di seguito gli scatti dei primi tre posti, che hanno raccolto i maggiori consensi nella consultazione avvenuta interamente e liberamente sulla rete.

Sono foto appartenenti a dei giovani appassionati che risiedono a Soveria Mannelli, a San Pietro Apostolo e a Decollatura.

 

Al primo posto Simona Scaccia di Soveria Mannelli con lo scatto “Home”. 
Al secondo Stefano Bernardo Pingitore di San Pietro Apostolo con “Tramonto nel bosco”.
Al terzo Valentina Stranieri di Decollatura con “Natura piangente”.

 

Si riorda che la mostra potrà essere visitata a partire dal giorno dell’apertura e inaugurazione del Parco Culturale “Felice Mastroianni”, sabato 17 dicembre fino a venerdì 23 dicembre, tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.30.

Info: 3933389598 – discoveringreventino@gmail.com

Ufficio stampa Discovering Reventino

Lara Esposito – 347/5745284

 

 

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *