Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Mostra Micologica” presso Parco Bombarda a Martirano Lombardo

“Mostra Micologica” presso Parco Bombarda a Martirano Lombardo

mostra-micologica-martirano-lombardo-parco-bombarda-2016Programmata la prima “Mostra Micologica” presso Parco Bombarda a Martirano Lombardo.

Con l’invito a non mancare, l’organizzazione comunica che l’intera giornata di domenica 13 novembre sarà interamente rivolta a migliorare la conoscenza delle varie specie dei prelibati e profumati funghi che crescono nei boschi del Reventino ed apprezzarne caratteristiche ed evitare il rischio di intossicazioni.

logo-parco-bombarda-sicen-1983Si comincia di buon mattino, dalle ore 8:00 avrà inizio a Parco Bombarda la prima “Mostra Micologica” e sono previste una serie di iniziative dedicate al regno dei funghi, protagonisti indiscussi di questi mesi nei boschi dell’intero territorio.

Il luogo dell’incontro è il rifugio del Parco BombardaAlle 09:00 avrà inizio l’escursione micologica. Alle ore 12:00 sarà allestita la mostra.

Martirano Lombardo campo bombarda parte 4Dopo la pausa pranzo si riprenderà con il programma: alle ore 15:00 ci sarà l’apertura della mostra micologica. Alle ore 16:00 si avvierà un breve dibattito sul ruolo dei funghi, sulla tipologia e descrizione degli stessi con interventi del tecnico tossicologo, del tecnico nutrizionista e del tecnico micologico.

A seguire si affronta la discussione sulla proposta di costituzione della sezione micologica martiranese. Sono previsti gli interventi e porgeranno i saluti agli intervenuti il presidente della Società Cooperativa Orso, il presidente del Gruppo Micologico e il sindaco di Martirano Lombardo.
Alle ore 18:00 è prevista la chiusura della mostra.

L’invito dell’organizzazione è quello di partecipare e di non mancare alla giornata.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Emergenza Coronavirus: i decessi in Calabria

Coronavirus in Calabria: altro lieve aumento dei contagi, il totale sale a 691

Leggero aumento dei contagi da Coronavirus anche oggi in Calabria. Il totale dei positivi è ...

Lascia un commento