Ultime Notizie
Home » COMUNI » Montano Caffè, prestigioso traguardo per l’azienda di Carmine Mazzei

Montano Caffè, prestigioso traguardo per l’azienda di Carmine Mazzei

di Enzo Bubbo –

Ha sede a Cerva e raggiunge i 35 anni di attività la Montano Caffè. Un prestigioso traguardo per l’azienda di Carmine Mazzei.

Non si arriva a trentacinque anni di laboriosa attività economica se non hai una storia da raccontare, se non c’è un progetto per cambiare l’esistente,  se non susciti interesse, se non hai qualcosa di attraente da proporre sul mercato del lavoro.

La Montano Caffè di Cerva conosce l’arte del far bene le cose e non fa scena muta nel panorama economico calabrese. Così è da sette lustri.

L’azienda del lungimirante imprenditore Carmine Mazzei è impresa leader nella produzione del caffè e non da oggi: sono trentacinque le candeline sulla torta  per l’ambiziosa azienda sita in via Stadio. E’ festa per la famiglia Mazzei, è festa per i quindici  dipendenti, è festa per i numerosissimi clienti, è festa per i tanti esercizi  pubblici orgogliosi di mettere in bella mostra una delle tazzine più amate in Calabria e non solo.

Trentacinque anni di impegno in economia non sono pochi, è un traguardo che non trovi per caso,  come le fragole in un bosco, ma logica conseguenza della spiccata cultura del lavoro di un impresa che non suole perdere tempo nell’ozio e nel racconto trito del già visto. Carmine Mazzei, emigrato di ritorno, non ha mai creduto al luogo comune dell’utopia del fare impresa in Calabria. Una scelta, adottata a suo tempo, che ha premiato la decisione di impiantare l’azienda nella terra d’origine.

Più che una biografia, quella di Carmine somiglia a  una favola in cui la protagonista è  la politica del piccoli passi: la scintilla è stata  una torrefazione artigianale, poi negli anni ’90 è arrivata la svolta di uno stabilimento tutto nuovo e l’apertura del mercato estero. Ora ci sono altre idee, altre ambizioni: alla Montano Caffè oggi non è mai come ieri, domani non è mai come oggi.

Il  sogno di Carmine è da tempo il sogno della moglie Maria, dei figli Antonella, Federica e Salvatore, è il sogno di tutti i dipendenti che ogni mattina varcano i cancelli dell’azienda cervese. E’ un sogno che non si aspetta, ma si prepara con le rinunce e il gioco di squadra.

Risultato non scontato: non è facile, non è affatto facile fare impresa in Calabria.

L’aroma della Montano Caffè arriva non solo in tutta Italia, ma anche in Francia, Svezia, Germania e Stati Uniti. E’ una storia da raccontare e da tramandare, scritta con l’inchiostro del coraggio, della dedizione, dell’impegno, della creatività.

Se vi hanno  raccontato che in Calabria, precisamente a Cerva, in provincia di Catanzaro, c’è un’azienda che dà lavoro, facendo meraviglie nella produzione del caffè, prestate attenzione: non raccontano fandonie.

Conoscenze e  competenze non abitano  in tutte le aziende, ma nella Montano Caffè ci sono tutte: qui il treno dell’operosità sbuffa sempre.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La mostra “Maestri del Seicento” al Museo Civico di Taverna prorogata per tutta l’estate

Taverna – L’apertura al pubblico della mostra “Maestri del Seicento” a cura di Giuseppe Valentino ...

Lascia un commento