Ultime Notizie
Home » COMUNI » “Mistero al cubo” al Polo Museale di Tiriolo l’ultimo libro di “Lou Palanca”

“Mistero al cubo” al Polo Museale di Tiriolo l’ultimo libro di “Lou Palanca”

Tiriolo – Nella sala conferenze del Polo Museale di Tiriolo è programmata la presentazione dell’ultimo libro di “Lou Palanca”.

Il “Mistero al cubo” inizia in un freddo venerdì di dicembre con una “luce grigiastra, il cielo che si abbassa fino a sfiorare i cubi, i bar semivuoti, le pensiline degli autobus deserte…” e il ritrovamento del corpo senza vita del professore De Vitis, ordinario di diritto penale comparato.

Intorno a questa vicenda ed all’indagine che si sviluppa su di essa gravitano diversi personaggi: ciascuno con la propria storia, ma tutti guardando direttamente o indirettamente con lo stesso disincanto al mondo universitario ed alle sue contraddizioni.

Come informa una nota, pervenuta in redazione, la manifestazione è programmata per domenica 22 dicembre 2019 alle ore 17,30 presso la sala conferenze del Polo Museale di Tiriolo.

Il nuovo lavoro del collettivo, pensato e scritto da Danilo Colabraro, Valerio de Nardo e Nicola Fiorita, attraverso l’involucro accattivante del giallo accende la luce su uno dei pochi sogni che sono stati realizzati nella nostra regione: la nascita della prima Università calabrese e del più grande campus italiano.

La cattedrale nel deserto nascosta in una vallata del Bruzio selvaggio e contadino doveva “creare al Sud, in Calabria, una città di giovani ai quali offrire, in una terra abituata a vedere i suoi figli partire, un motivo per restare”, ma questo a tutt’oggi rimane ancora un sogno non avverato.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Il mistero delle favole rubate” un racconto che ci regala Giovanni Audino

Come redazione de ilReventino.it abbiamo ricevuto un bel regalo che vogliamo condividere con i lettori. ...

Lascia un commento