Ultime Notizie
Home » COMUNI » Miglierina, monito del parroco: la messa in diretta Facebook da seguire con partecipazione

Miglierina, monito del parroco: la messa in diretta Facebook da seguire con partecipazione

Miglierina, il parroco consiglia il silenzio e il raccoglimento durante la messa anche se seguita in diretta Facebook.

Con le restrizioni in corso, nessun pastore di una comunità ha lasciato da soli i propri parrocchiani, celebrando attraverso i social e rendendo fruibile a distanza la partecipazione alla Santa Messa.

A questi, si è unito don Pasquale Di Cello, parroco e cittadino onorario di Miglierina che attraverso la pagina della sua parrocchia (Parrocchia Santa Lucia Miglierina) ha raggiunto non solo i fedeli più vicini, ma centinaia di persone che si sono volontariamente iscritte.

Alla fine della prima celebrazione, avvenuta il 15 marzo alle 10,30, una cosa subito non lo ha convinto: i vari commenti durante la diretta Facebook. Quindi ha pensato bene di effettuare un richiamo al silenzio e al raccoglimento durante la partecipazione alla messa, seppure celebrata a distanza e visibile attraverso il collegamento informatico su vari supporti e dispositivi che permettono la visione. Così ha reso noto quanto determinato tramite un avviso pubblicato, nella giornata di sabato 21 marzo, sulla medesima pagina aperta sul canale sociale.

E sembra che il risultato sia stato raggiunto, o meglio l’invito sia stato raccolto, sta di fatto che nella successiva diretta,  seguita anche stavolta da centinaia di fedeli e migliaia di visualizzazioni, i parrocchiani hanno partecipato più intensamente. Sembra che il curato sia riuscito nel suo intento, ottenendo silenzio assoluto durante la celebrazione per poi vedere decine di commenti appena terminata la funzione.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Platania, il sindaco avvisa che sono in distribuzione le mascherine alla popolazione

Platania – Con un avviso il sindaco di Platania, Michele Rizzo, rende noto che sono ...

Lascia un commento