Ultime Notizie
Home » COMUNI » Miglierina, conferita la cittadinanza onoraria a don Pasquale Di Cello

Miglierina, conferita la cittadinanza onoraria a don Pasquale Di Cello

Si è svolta nella casa comunale di Miglierina, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a don Pasquale Di Cello.

Presenti alla cerimonia il sindaco Pietro Hiram Guzzi con l’intero consiglio comunale, la comunità e il vescovo di Lamezia Terme sua eccellenza Giuseppe Schillaci.

Con questo riconoscimento – informa una nota pervenuta in redazione – si è voluto sottolineare il lavoro che l’instancabile don Pasquale svolge fuori e dentro le mura della chiesa, senza mai trascurare nessuno dei suoi parrocchiani. Coinvolge i più piccoli con progetti a loro misura, tipo, colonie estive e oratorio invernale, per passare ai più grandi e alle famiglie con campeggi e momenti di socializzazione.

Un occhio di riguardo è stato sempre riservato ad alcune fasce di cittadini, gli anziani e gli ammalati a cui dedica e organizza giornate di aggregazione per stare tutti insieme ed in compagnia.

Momento di massima aggregazione e collaborazione è il presepe vivente, arrivato quest’ anno alla sua ottava edizione, che ha permesso di far conoscere Miglierina in tutta la provincia di Catanzaro e oltre.

Alla cerimonia civile, che si è tenuta nella serata di lunedì 18 novembre 2019, è seguita la celebrazione eucaristica presieduta da sua eccellenza il vescovo Giuseppe Schillaci. A concludere questo evento, un buffet offerto dalla comunità.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Sersale, Natale con la Pro Loco e spazio ai mercatini

Sersale –  Spazio ai mercatini di Natale, iniziativa della Pro Loco. Artigianato locale e oggettistica, ...

Lascia un commento