mercoledì , 24 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » In memoria di Rosario Rubettino e di Santino Sirianni, il Lions Club assegna due borse di studio

In memoria di Rosario Rubettino e di Santino Sirianni, il Lions Club assegna due borse di studio

borsa di studio Rosario Rubettino Lions Club Soveria Mannelli
Gruppo studenti premio Rubettino

Soveria Mannelli – Nel contesto delle attività prestabilite è stata attuata una nuova iniziativa di valenza sociale dal Lions Club cittadino appartenente al Distretto 108YA. Nell’ambito dei programmi dell’anno sociale sono stati istituiti due bandi di concorso, rivolti agli studenti, per l’attribuzione di due borse di studio in memoria rispettivamente dei soci Lions “Rosario Rubettino” (ex socio Lions del Club) e “Santino Sirianni” (ex socio del Leo Club).

brosa di studio Santino Sirianni Lions Club Soveria Mannelli
Gruppo studenti premio Sirianni

Con una nota pervenuta in redazione, Assunta Scavo, presidente Lions Club di Soveria Mannelli, informa che come programmato si è svolta presso il centro di aggregazione giovanile “Il Centro al Centro” della cittadina del Reventino, la manifestazione per la consegna delle due borse di studio organizzata dal Lions Club di Soveria Mannelli.

Nel corso dell’incontro si è proceduto all’assegnazione dei riconoscimenti rispettivamente alle classi terze “A” e “C”, dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Soveria Mannelli – Carlopoli, per i lavori svolti dai ragazzi con zelo ed impegno sui temi loro assegnati. Grande la commozione e forte l’emozione dei presenti, sentimenti che hanno pervaso gli animi quando sono state ricordate le due figure commemorate nei tratti che sono stati richiamati alla memoria da Rosetta Rubettino e Laura Mancuso.

L’auspicio del presidente Assunta Scavo del Lions Club di Soveria Mannelli è quello di continuare ad operare in sinergia con tutte le realtà e le istituzioni presenti sul territorio al fine di coinvolgere lo spirito di appartenenza dell’intera comunità locale. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco di Soveria Mannelli Giuseppe Pascuzzi ed il responsabile distrettuale Mario Caligiuri del service “Il Regno delle due Sicilie: il nostro orgoglio di appartenenza tra personaggi che in Calabria, Campania e Basilicata onorarono, tra il 700 e l’800, la loro terra nelle umane lettere e nella scienza”.

 

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Forum del Terzo settore del Lametino e Reventino: costruiamo il welfare dei diritti sul territorio

Impegno attivo per il Forum del Terzo Settore del Lametino e Reventino, martedì 23 luglio ...

Lascia un commento