venerdì , 15 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » SPORT » Medaglia di bronzo per Saveria Sesto alla 5 km di marcia dei Campionati italiani Master

Medaglia di bronzo per Saveria Sesto alla 5 km di marcia dei Campionati italiani Master

Campionati italiani Master – Campi Bisenzio (Firenze) – L’atleta Saveria Sesto di Lamezia Terme conquista il terzo posto nella 5 km di marcia.

La gara, sentita come importante appuntamento dell’anno, molto partecipata ha impegnato tutte le migliori atlete presenti. Al calar della notte, alle 21.30 , per contrastare il caldo torrido di Firenze, si è svolta la corsa risultata molto tirata e di alta competizione ed ecco che Saveria Sesto, marciatrice della Libertas Atletica Lamezia, sale al terzo gradino podio e la medaglia di  bronzo diventa di un prezioso metallo.

Le ottime le condizioni di gara, leggera brezza e caldo non eccessivo, per quanto lo spugnaggio è d’obbligo per ristorare gli atleti e la buona preparazione raggiunta negli allenamenti svolti sul lungomare Falcone-Borsellino di Lamezia Terme, hanno consentito una  buona prestazione che la riporta a coprire i 5 km di marcia in 33’ 57” contro i 36’ 25” della gara nei  Campionati  Nazionali Libertas  (Savona) che si è tenuta la scorsa settimana in un caldo infernale. Una corsa questa in cui pur avendo conquistato il  titolo nazionale e la medaglia d’oro l’aveva lasciata insoddisfatta per le proibitive condizioni di gara lasciando inespresse le potenzialità.

A Firenze, invece, una marcia corretta e regolare senza alcuna ammonizione, mentre le sue avversarie hanno ricevuto 2  penalizzazioni per irregolarità, l’atleta Saveria Sesto dimostra uno stile ed una tecnica che non  richiedono interventi di rettifiche da parte dei giudici per tutti i 12 giri di pista.

In definitiva, nel dare onore al merito, c’è da rilevare che l’esito costituisce un risultato che premia l’impegno, la costanza e le capacità della marciatrice ma nello stesso tempo grazie anche a questo successo la Libertas Atletica Lamezia continua ad avere voce nell’atletica italiana.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Il Giro d’Italia passa da Soveria Mannelli, Tiriolo, San Pietro Apostolo e Scigliano

La 7a tappa del Giro d’Italia, tra i vari centri, passa da Soveria Mannelli, Tiriolo, ...

Lascia un commento