mercoledì , 17 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Martirano Lombardo, si discute di “Sviluppo del territorio: prospettive di valorizzazione sociale”

Martirano Lombardo, si discute di “Sviluppo del territorio: prospettive di valorizzazione sociale”

Martirano Lombardo è programmato il convegno “Sviluppo del territorio: prospettive di valorizzazione sociale”. L’idea di questo incontro è nata dal fatto che i progetti di Servizio Civile attuati nel comune di Martirano Lombardo, trattano per lo più tematiche di valorizzazione patrimoniale e culturale, e anche aspetti che toccano la vita sociale del paese.

Organizzatori del convegno sono i volontari di Servizio Civile dei progetti “Costantino Belluscio” e “Bartolo Longo”, in attuazione presso la sede di Martirano Lombardo. L’appuntamento è fissato per le ore 17:30 del 12 aprile 2018, nella sala polifunzionale “Cesare Nava”.

Interverranno all’incontro il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Rosario Pucci, ed è previsto l’intervento del professor Mario Caligiuri, ex sindaco di Soveria Mannelli, che parlerà della sua esperienza di primo cittadino e di come è riuscito a portare la cittadina alla notorietà nazionale, rendendolo uno dei primi paesi digitalizzati a livello italiano.

Nel programma è previsto l’intervento di Ruggero Pegna, promoter musicale e culturale, direttore artistico e scrittore, che sosterrà la tematica dell’iniziativa apportando ulteriori notizie sull’importanza della valorizzazione della cultura e degli eventi in un territorio.

A tracciare le conclusioni dell’evento, per come programmato, sarà Carmelo Cortellaro, direttore generale del gruppo associativo Centro Studi Futura,  ente promotore del Servizio Civile nel Comune di Martirano Lombardo. Si tratta, in definitiva, di un momento di confronto, assolutamente da non perdere, per trarre qualche spunto sulle attività socio-culturali da proporre e da estendere in tutti i comuni che prenderanno parte all’iniziativa.

Appuntamento quindi a giorno 12 aprile 2018, ore 17.30, nella sala Polifunzionale di Martirano Lombardo in Piazza Matteotti.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Gal Savuto, Tirreno, Serre Cosentine: bando per avvio nuove imprese extra-agricole in area rurale

Il Gruppo di Azione Locale STS Savuto, Tirreno, Serre Cosentine comprende 39 comuni e si ...

Lascia un commento