mercoledì , 21 Agosto 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Martirano Lombardo, incendio in casa di anziani coniugi forse partito da lampada in camera da letto

Martirano Lombardo, incendio in casa di anziani coniugi forse partito da lampada in camera da letto

di Pino Pugliano –

Notte movimentata a Martirano Lombardo, un corto circuito causato forse da una abat jour ha provocato un incendio nella casa di una coppia di anziani coniugi, 89 anni lui e 74 lei.

Le fiamme si sono propagate dalla camera da letto, forse a causa di un malfunzionamento della lampada. Accortisi del fumo acre e delle fiamme, subito sono intervenuti i vicini di casa che hanno allertato i familiari, prontamente intervenuti. Con non poca complessità si è provveduto ad allontanare la coppia di anziani fuori da casa, con difficoltà di deambulazione, dato che sembra nel tentativo di mettersi in salvo erano caduti all’interno dell’abitazione.

Veniva allertata la guardia medica che interveniva immediatamente e prestava soccorso ai malcapitati che riportavano qualche escoriazione e piccoli trauma.

Nel frattempo i familiari, aiutati dai vicini di casa, riuscivano, con non pochi rischi, a spegnere l’incendio lanciando acqua da una finestra.

Arrivavano intanto le squadre dei Vigili del Fuoco di Martirano Lombardo, prima, e quelli di Lamezia Terme poi, che facevano un sopralluogo nell’abitazione per evitare nuovi focolai.

Due ambulanze del 118, allertate dai familiari, hanno provveduto a trasportare i due anziani al pronto soccorso di Lamezia Terme per ulteriori controlli.

Sul posto arrivavano anche i carabinieri di Martirano Lombardo e di Soveria Mannelli per i rilievi del caso.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Gal dei Due Mari, in attesa degli esiti dei bandi. Le ultime notizie rese note sull’attività

Soveria Mannelli – In attesa di conoscere gli aggiornamenti delle attività del Gal dei Due ...

Lascia un commento