mercoledì , 17 Luglio 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Martirano – Assetto viario sopralluogo del presidente Enzo Bruno della Provincia di Catanzaro

Martirano – Assetto viario sopralluogo del presidente Enzo Bruno della Provincia di Catanzaro

Martirano strada 2Martirano – Per verificare direttamente la situazione dell’assetto viario il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha effettuato un sopralluogo a Martirano.  A seguito della visita e riscontrata la necessità è stato annunciato che è pronto un finanziamento per la mitigazione del rischio idrogeologico per la strada provinciale 72 che attraversa il centro storico dell’area urbana di Martirano. Da parte del presidente Bruno, viene precisato che la visita è inserita nel contesto di un programma di continuo monitoraggio della situazione della rete infrastrutturale inerente la sicurezza dell’assetto viario nei diversi territori provinciali, ed inoltre viene rilevato che l’occasione rientra nell’attività di garantire un confronto aperto e continuo con i sindaci.

Martirano strada 1Nel corso della visita che è stata effettuata nei giorni scorsi, per come comunicato in una nota, il presidente Bruno ha incontrato il sindaco di Martirano, Francesco Bartolotta, e il vice sindaco Piero Carullo. Di infrastrutture, viabilità, attenzione al sistema viario che consente ai centri delle aree interne di rompere il pericoloso isolamento in cui molti comuni rischiano di relegarsi, e di prospettive future nel riassetto del territorio, il presidente della Provincia Enzo Bruno ha discusso con gli amministratori locali in un incontro presso il Palazzo Municipale. Di seguito si è svolto, insieme agli esponenti del comune, il sopralluogo programmato lungo la Strada provinciale 72, interessata precedentemente da un movimento franoso che rischia di compromettere la sicurezza nell’arteria che attraversa il centro di Martirano. Il presidente Bruno ha assicurato che l’area interessata sarà oggetto di un intervento di mitigazione del rischio idrogeologico da realizzare con finanziamenti provinciali.

“L’amministrazione provinciale di Catanzaro continua ad impegnarsi concretamente ad individuare le risorse necessarie ha garantire la sicurezza dell’assetto viario del territorio nonostante il momento di ristrettezze economiche che attraversiamo – ha affermato il presidente – in seguito alla trasformazione dell’Ente intermedio in Area Vasta. Ma la viabilità e la sicurezza restano una priorità, come il dialogo continuo con i sindaci che danno voce alle istanze e alle esigenze delle comunità che fruiscono dei servizi che cerchiamo di garantire con costanza e sempre crescente qualità”.

Soddisfazione per l’esito del sopralluogo è stata espressa dal sindaco di Martirano, Francesco Bartolotta.

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Gal Savuto, Tirreno, Serre Cosentine: bando per avvio nuove imprese extra-agricole in area rurale

Il Gruppo di Azione Locale STS Savuto, Tirreno, Serre Cosentine comprende 39 comuni e si ...

Lascia un commento