giovedì , 20 Febbraio 2020
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Carlopoli » Lo spopolamento dei paesi del Reventino in una foto di Simona Scaccia

Lo spopolamento dei paesi del Reventino in una foto di Simona Scaccia

Simona Scaccia, ventiquattrenne di Soveria Mannelli, ci gratifica dicendoci che segue da sempre la nostra testata informativa on-line e ci invia un suo “scatto” «realizzato a Carlopoli (paese in cui lavoro), che ha come tema lo spopolamento e l’abbandono dei piccoli paesi di montagna calabresi».

Si tratta di un tema che interessa molto noi de ilReventino.it e che abbiamo in effetti trattato di frequente, anche perché quello dello “spopolamento” (soprattutto giovanile) è per noi il fattore più importante che può determinare, in positivo o in negativo, le sorti del nostro territorio.

È per questo che ringraziamo per la sua sensibilità Simona, che ha aggiunto: «Il titolo che ho dato a questa foto è “Un caffè in solitudine”, proprio per rappresentare la realtà che sempre di più contraddistingue la vita di noi giovani, e non solo, che (per il momento), decidiamo di rimanere nella nostra terra accettandone tutte le difficoltà».

Ecco la foto:

Foto di Simona Scaccia

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Rivive la storica ‘Farsa’ di Carnevale a Motta Santa Lucia

Motta Santa Lucia – La ‘Farsa Mottese’ è ben raccontata e descritta nel libro di ...

Lascia un commento