martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Lo chef Calabrese Piero Cantore alla corte dello chef Pascucci della Prova del Cuoco

Lo chef Calabrese Piero Cantore alla corte dello chef Pascucci della Prova del Cuoco

Sono da poco tornato da un master “Alta Cucina di Pesce”. Una bella esperienza con lo chef Gianfranco Pascucci del ristorante stellato “Al Porticciolo”, che tra l’altro è uno degli chef della “Prova del Cuoco”.

Sono stati dei giorni intensi presso la scuola di alta formazione “A tavola con lo Chef”.

Durante questo master – devo essere sincero – ho appreso molto dallo chef su come preparare ricette molto particolari ed estremamente gustose con il pesce.

È stata un’esperienza molto coinvolgente. Ho conosciuto un grande chef, ma anche un grande maestro che durante tutto il corso ci ha entusiasmato con tante preparazioni diverse.

È stato un piacere e un grande onore poter partecipare. Le ricette che abbiamo preparato sono state molteplici, come il sorbetto d’ostriche, gli spaghetti gamberi gobetti e i passatelli in brodo di tonno.

Le cose che però mi hanno entusiasmato di più sono state il rispetto per ogni materia prima usata, i vari abbinamenti fatti e la passione che lui ha per la sua professione.

Una ricetta che però porterò nel cuore è la spugna di prezzemolo e vongole: davvero una meraviglia sia per la vista che per il gusto!

di Piero Cantore

di: Piero Cantore

Avatar
Piero Cantore vive a Camigliatello Silano ed è uno chef dell’Associazione Cuochi Professionisti Calabresi, un sommelier della Scuola Europea Sommelier e uno speaker radiofonico nazionale, votato alla gastronomia. Attualmente opera per il “Circuito ItaliaStampa” e realizza programmi dedicati al mondo della gastronomia come: La cucina a modo mio; Vinradio; Gastronotizie; In Viaggio Gustando. Quelle che lui stesso definisce come: “Piccole rubriche ma gustose!”

Verifica altro

Alta gastronomia il 10 agosto a Camigliatello con gli chef Mancuso e Cantore

Sabato 10 agosto sarà una giornata all’insegna della gastronomia con lo chef Emanuele Mancuso della ...

Lascia un commento