martedì , 17 Settembre 2019
Ultime Notizie
Home » LUOGHI » “Lido Calipso” avviato da alcuni giovani nella baia di Caminia: una meta turistica da visitare

“Lido Calipso” avviato da alcuni giovani nella baia di Caminia: una meta turistica da visitare

Alcuni giovani, animati dalla voglia di fare e credendo nella potenzialità del turismo, si sono impegnati per crearsi un’occasione di lavoro e nello stesso ponendo in rilievo, in modo concreto, che sussistono spazi ed opportunità per realizzare iniziative imprenditoriali che possano fornire sbocchi occupazionali.

Nella splendida cornice della baia di Caminia di Stalettì, adagiata su di un lembo di costa ionica calabrese chiamato “Costa degli Aranci” situata a metà strada fra Catanzaro e Soverato, nel golfo di Squillace, è stato inaugurato (nella giornata di domenica 30 giugno 2019, il Lido Calipso“.

L’iniziativa è nata dall’intuizione di un gruppo di giovani volenterosi e amanti della loro terra, che hanno deciso di mettere a disposizione della società il proprio dinamismo e le proprie idee innovative per valorizzare uno degli scorci di mare più belli d’Italia.

L’obiettivo ambizioso dei ragazzi è quello di “coinvolgere il maggior numero di turisti con la realizzazione di eventi e iniziative ad hoc, per far sì che Caminia non rimanga nell’immaginario collettivo solo una meta turistica da visitare, ma una vera e propria spiaggia attrattiva da vivere a 360° gradi”.

L’apertura della stagione estiva al chiosco Calispo è partita alle ore 18.30 di domenica 30 giugno, con musica, divertimento e tante novità da non perdere.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

La Pro Loco “infiamma” con una magica serata il corso di Camigliatello Silano

Camigliatello Silano – Una serata magica e letteralmente frizzante per il piccolo ed accogliente borgo ...

Lascia un commento