venerdì , 15 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI » Liceo Scientifico di Decollatura, un successo le “Giornate della Creatività”

Liceo Scientifico di Decollatura, un successo le “Giornate della Creatività”

Decollatura Liceo giovani artisti si presentano ritaglioDecollatura –  Tre giorni molto intensi di fare scuola in modo diverso, che hanno permesso anche di andare alla scoperta delle proprie passioni, per i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura. Le “Giornate della Creatività”, che si sonno svolte nei giorni 11, 12 e 13 febbraio, sono state un autentico successo, vissute con partecipazione, voglia di essere protagonisti e portare avanti progetti costruttivi a livello culturale e sociale per i giovani studenti del Liceo Scientifico di Decollatura. Il variegato programma ha permesso, nei tre giorni, di poter fruire di spazi dedicati a diverse attività, come la musica, il cinema, la danza, le lingue straniere, la cucina, la difesa personale, sessioni di yoga della risata, il soccorso stradale, giochi, quiz, attività di gruppo e tematiche sociali. (Il programma dei tre giorni nell’articolo precedente  http://ilreventino.it/giornate-della-creativita/ )

yoga della risata Liceo DecollaturaTra i vari interventi, sono stato ospiti degli studenti del Liceo Scientifico di Decollatura, dei giovani artisti che si sono presentati hanno esposto la storia personale nel campo della danza e della musica. I due giovanissimi artisti del lametino, che hanno fatto visita agli studenti, Chiara Stocco, ballerina di Hip Hop e Antonio Fazio, talento della musica, hanno raccontato la loro esperienza di vita, il loro percorso artistico che oggi li ha portati ad essere due punti di riferimento per molti loro coetanei. “Se avete un sogno, inseguitelo – ha spiegato Chiara la giovane ballerina di Lamezia Terme – non bisogna mai arrendersi” .

Il grande impegno orgnizzativo, profuso dal rappresentane d’Istituto Fausto De Fazio isieme a Chiara Cosentino e dei giovani del quinto anno del Liceo Scientifico, ha generato entusiasmo nell’intera comunità degli studenti ed ha anche permesso di scopire doti e spiccate capacità inventive ed organizzative prima inespresse. Di fatto le tre giornate dedicate alla creatività hanno fornito l’occasione per avviare un confronto tra i giovani e si sono susseguite numerose idee per la realizzazione di futuri progetti costruttivi che si auspica possano permettere di dischiudere lo sguardo verso orizzonti più creativi e di crecita cutlurale e sociale.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Nasce a Cicala l’Associazione Terra Mater

L’Associazione “TERRA MATER” nasce a Cicala, piccolo borgo della Presila catanzarese, dalla volontà di quattro ...

Lascia un commento