Ultime Notizie
Home » COMUNI » Le Matrioske a Tiriolo per iniziare l’anno all’insegna della danza e della musica

Le Matrioske a Tiriolo per iniziare l’anno all’insegna della danza e della musica

A Tiriolo si inizierà l’anno nuovo con un evento culturale di rilievo e davvero interessante per la sua particolarità.

Presso la Casa della Cultura del comune tra i due mari, il giorno 2 gennaio 2018, dalle ore 16:00 alle ore 17:30 si potrà partecipare – gratuitamente – a un Laboratorio di danze siciliane; mentre dalle ore 18:00 si potrà assistere – sempre gratuitamente – a un concerto del quartetto Le Matrioske, proveniente dalla Sicilia.

Attivo a Palermo fin dal 2011, il gruppo Le Matrioske ha creato un’interessante formula che unisce le musiche e le danze del Sud Italia con quelle del Bal Folk, il movimento che in tutta Europa sta riscoprendo il ballo popolare. La danza è infatti al centro del repertorio de Le Matrioske, accompagnata sia da loro composizioni originali e sia da rielaborazioni di ballate tradizionali.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

“Serrastretta si racconta”, l’urban trekking che coniuga storia e accoglienza

Serrastretta – La terza tappa del Festival delle Erranze e della Filoxenia tra le ripide ...

Lascia un commento