Ultime Notizie
Home » SPORT » Lamezia Terme: grande attesa per conoscere il campione della pallavolo Andrea Lucchetta

Lamezia Terme: grande attesa per conoscere il campione della pallavolo Andrea Lucchetta

di Enzo Bubbo

Se non è l’evento sportivo dell’anno, è qualcosa che gli somiglia molto: Andrea Lucchetta insegnerà le tecniche della pallavolo a tantissimi studenti calabresi.

L’ex campione del mondo della pallavolo sarà, venerdì 11 ottobre 2019, l’atteso testimonial di un interessante progetto denominato “GiocaVolley S3 …in Sicurezza”.

L’appuntamento è in agenda presso il piazzale antistante il Centro Commerciale “DUE MARI”, dalle ore 9.30 alle ore 13.30,  sito in Maida, dove si terrà l’evento sportivo rivolto  agli alunni dai 6 ai 13 anni, frequentanti gli  Istituti Comprensivi di tutt’e cinque le province della Regione.

Andrea Lucchetta

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in sei piazze Italiane nell’ambito di un protocollo d’intesa sottoscritto con la Polizia Ferroviaria (POLFER) e l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) per sensibilizzare alcuni valori di forte impatto ambientale (Sicurezza ferroviaria, legalità e rispetto delle regole attraverso lo sport).

Concorreranno alla buona riuscita dell’iniziativa dalla spiccata valenza educativa la Fipav Comitato territoriale centro Calabria e l’Ufficio scolastico regionale, servizio di coordinamento per l’educazione motoria, fisica e sportiva.

Insegnare l’importanza dello sport ai giovani: l’intramontabile Andrea Lucchetta sa come si fa.

Enzo Bubbo

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’Audace Decollatura presenta i progetti e le squadre per la prossima stagione calcistica

Parte con una presentazione in grande stile la nuova stagione sportiva dell’Audace Decollatura. Sono stati ...

Lascia un commento