Home » BUON CIBO » Laboratorio di cucina sociale del Reventino a Decollatura, sul tema: “la vrasciola di patate”

Laboratorio di cucina sociale del Reventino a Decollatura, sul tema: “la vrasciola di patate”

di Raffaele Arcuri –

SECONDO LABORATORIO DI CUCINA SOCIALE DEL REVENTINO
1 NOVEMBRE 2017 – PASSAGGIO DI DECOLLATURA.
TEMA: LA VRASCIOLA DI PATATE”.

Decollatura – Finalmente ci siamo!
Ve l’avevamo promesso e siamo qui, ad annunciarvi il secondo laboratorio di cucina sociale del Reventino. Il tema di questo laboratorio sono le braciole (o polpette di patate).
Un’esperienza socio-sensoriale unica in Calabria ed un tentativo, forse troppo pretenzioso ma necessario, di contribuire alla costruzione di una biblioteca delle tradizioni culinarie del nostro territorio.

Abbiamo bisogno di segni e di simboli per costruire una “Cittadinanza del Reventino” e la “vrasciola” può validamente rappresentare uno di questi.

L’appuntamento è per mercoledì 1 novembre alle ore 15,00, in località Passaggio di Decollatura. Un pomeriggio dedicato interamente alla “vrasciola” durante il quale metteremo a confronto le varie scuole di pensiero che da secoli si contrappongono sul tema.

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Sarebbe opportuno però dare un cenno di adesione in modo da poter consentire alle nostre “specialiste della patata” di preparare opportunamente gli ingredienti.
Vi aspettiamo numerosi!

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Felici & Conflenti presentato il programma, cresce il progetto che coinvolge Conflenti

E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, svolta presso la sala consiliare del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *