Home » BUON CIBO » Laboratorio di cucina sociale del Reventino a Decollatura, sul tema: “la vrasciola di patate”

Laboratorio di cucina sociale del Reventino a Decollatura, sul tema: “la vrasciola di patate”

di Raffaele Arcuri –

SECONDO LABORATORIO DI CUCINA SOCIALE DEL REVENTINO
1 NOVEMBRE 2017 – PASSAGGIO DI DECOLLATURA.
TEMA: LA VRASCIOLA DI PATATE”.

Decollatura – Finalmente ci siamo!
Ve l’avevamo promesso e siamo qui, ad annunciarvi il secondo laboratorio di cucina sociale del Reventino. Il tema di questo laboratorio sono le braciole (o polpette di patate).
Un’esperienza socio-sensoriale unica in Calabria ed un tentativo, forse troppo pretenzioso ma necessario, di contribuire alla costruzione di una biblioteca delle tradizioni culinarie del nostro territorio.

Abbiamo bisogno di segni e di simboli per costruire una “Cittadinanza del Reventino” e la “vrasciola” può validamente rappresentare uno di questi.

L’appuntamento è per mercoledì 1 novembre alle ore 15,00, in località Passaggio di Decollatura. Un pomeriggio dedicato interamente alla “vrasciola” durante il quale metteremo a confronto le varie scuole di pensiero che da secoli si contrappongono sul tema.

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Sarebbe opportuno però dare un cenno di adesione in modo da poter consentire alle nostre “specialiste della patata” di preparare opportunamente gli ingredienti.
Vi aspettiamo numerosi!

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Rogliano Glocal, un’altra voce alla ribalta del web per far conoscere un altro pezzo di Calabria

Ci fa piacere darne notizia sulle pagine de ilReventino.it perché è un’altra voce che si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *