Home » CULTURA&SPETTACOLI » “La Mappa dei Piaceri” gli eventi dell’estate in onda su Calabria Tv e Telespazio Tv

“La Mappa dei Piaceri” gli eventi dell’estate in onda su Calabria Tv e Telespazio Tv

La trasmissione televisiva “La Mappa dei Piaceri”, in onda sui canali di Calabria Tv e Telespazio Tv, segna il traguardo dei 29 anni di programmazione. L’edizione di quest’anno ripropone la vecchia formula con l’accoppiata vincente della doppia conduzione: ritornano insieme Paolo Giura e Luigi Grandinetti.

Due volti noti e con una presenza costante nel panorama dell’emittenza regionale, che diversificano l’impegno tra programmi di informazione al servizio dei cittadini e della promozione del turismo in Calabria e dell’intrattenimento radiofonico. 

Una formula consolidata nel tempo, fin dall’esordio nel 1989, il programma si distingue prima di tutto per la professionalità dei conduttori e poi per la scelta dei contenuti proposti ai telespettatori.

La trasmissione, come lascia intendere il titolo, ormai è diventata un punto di riferimento nel panorama della stagione televisiva regionale e propone al pubblico quanto di più piacevole viene offerto nel ricco, ampio e variegato cartellone di appuntamenti programmati in Calabria nel periodo estivo.

La cultura, la gastronomia, lo svago, dove andare, cosa fare, come divertirsi, cosa scegliere nell’estate calabrese sono questi gli aspetti su cui si focalizzano le varie puntate del programma televisivo, nell’intento di fornire una sorta di mappa ai turisti, ai vacanzieri e agli stessi calabresi per orientarsi, conoscere e scegliere tra i mille appuntamenti che si susseguono sia nelle zone costiere e sia in quelle montane della Calabria.

Per visionare da vicino siamo stati ospiti nel corso di una puntata effettuata a Le Castella in provincia di Crotone a bordo della motonave “La Perla dello Ionio” per una mini crociera.

Siamo salpati dal porto di Le Castella, le telecamere guidate dall”operatore Marco Masi hanno documentato l’intera escursione, la puntata de “La Mappa dei Piaceri” sarà tutta da seguire. Ed è stata una piacevole esperienza.

Print Friendly, PDF & Email

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Il libro di Caristo e Oliverio: Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo: ieri, oggi e domani

“Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo: ieri, oggi e domani” è il titolo del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *