giovedì , 14 Novembre 2019
Ultime Notizie
Home » FATTI » “La giustizia educativa e riparativa”, incontro di studio ed esperienze a confronto

“La giustizia educativa e riparativa”, incontro di studio ed esperienze a confronto

Catanzaro – Nella Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, è programmato l’incontro di studio su “La giustizia educativa e riparativa negli istituti fondamentali del diritto penale minorile: esperienze a confronto”.

Il convegno è organizzato dalla Camera Minorile distrettuale “Polacco – Perrotta” di Catanzaro e patrocinato dall’Unione Nazionale delle Camere Minorili e dalla Provincia di Catanzaro.

Il programma prevede, dopo i saluti dell’avv. Giuseppe Iannello, presidente del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, e del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, la relazione introduttiva a cura del segretario della Camera minorile di Catanzaro, avv. Maria Rosaria Vincelli.

L’incontro, per come contenuto in una nota pervenuta in redazione, è programmato per la giornata di venerdì 16 marzo 2018, a partire dalle ore 15,30.

Le relazioni del convegno – moderato dal presidente della Camera Minorile di Catanzaro, avv. Rossana Greco – saranno a cura di: Beniamino Calabrese, avvocato generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro; Maria Vittoria Marchianò, presidente del Tribunale di Crotone; Maria Alessandra Ruberto, procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

Relazioneranno anche gli avvocati del Foro di Crotone, Graziella Scola e Annunziata Accietto, mediatrici familiari, e l’avvocato Pasquale Cananzi, della Camera Minorile Distrettuale di Reggio Calabria.

L’evento è accreditato “ai fini della formazione professionale” degli avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

Il Direttivo della Camera minorile di Catanzaro che ha curato l’organizzazione del convegno è composto da: avv. Rossana Greco, avv. Angelo Polacco, avv. Italia Torchia, avv. Maria Rosaria Vincelli, avv. Vincenzo Bombardieri, avv. Nicoletta Politelli.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Vigili del fuoco, angeli in prima linea. Intervento ad alto rischio, per forti raffiche di vento, a Camigliatello Silano

I recenti fatti di cronaca di Alessandria hanno acceso i riflettori sui Vigili del fuoco. ...

Lascia un commento