Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » La Ferrari sceglie i prodotti Profiltek per un nuovo corpo industriale

La Ferrari sceglie i prodotti Profiltek per un nuovo corpo industriale

Soveria Mannelli – La Profiltek, azienda calabrese che ha stabilimenti produttivi nell’area industriale di Soveria Mannelli, leader nella produzione di lattonerie, coperture metalliche e fumisteria in acciaio inox, può annoverare tra i propri clienti anche la Ferrari, il mito automobilistico italiano più famoso al mondo.

Abbiamo raggiunto come redazione del sito www.ilReventino.it  – da sempre prioritariamente orientato a fornire notizie propositive da pubblicare sulle pagine web – l’amministratore delegato della Profiltek, Giovanni Mezzatesta, per avere una diretta testimonianza del prestigioso risultato commerciale dell’azienda.

– Un risultato rilevante poter fornire la Ferrari.

<<Innanzitutto non posso nascondere la grande soddisfazione, da dividere con tutti i componenti dell’azienda, di poter inserire nella lista dei clienti la Ferrari. E’ un grandissimo risultato che attesta il buon livello della nostra produzione, non è usuale poter ricomprendere aziende di altissimo livello e di rilievo internazionale. Poi non nascondo, credo come un po’ tutti gli italiani ma anche come tantissimi estimatori sparsi per il mondo, di poter affermare che la Ferrari costituisce un mito. Anch’io da tifoso prima e poi da appassionato delle corse sono cresciuto seguendo le gare dei bolidi rossi. Ed anche questo è un motivo in più che rende esaltante sapere che abbiamo instaurato rapporti commerciali con la famosa azienda automobilistica>>.

– Come imprenditore è un grande orgoglio e motivo di soddisfazione, ma in pratica cosa avete fornito alla Ferrari?

<<I nostri camion, partiti da Soveria Mannelli, hanno varcato i cancelli dello stabilimento Ferrari a Maranello per consegnare una commessa per la fornitura di diversi componenti di lattoneria e tutti i fissaggi necessari per la realizzazione della copertura di un nuovo corpo di fabbrica del parco industriale composto da vari edifici che si snodano intorno al viale Enzo Ferrari>>.

– Come nel mondo delle corse il team è importante, anche Profiltek può contare su un gruppo che ha permesso di crescere costantemente e ottenere ragguardevoli traguardi.

<<Le regole del mercato sono inesorabili, per raggiungere risultati ci vuole tanto impegno, la professionalità però premia sempre. Concordo, il nostro valore aggiunto è anche il gruppo, infatti possiamo contare di avere in azienda personale qualificato e professionale ma notevole è anche l’apporto della rete di rappresentanti presenti in tutta Italia. In tal senso un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo all’agente Ettore D’amico per aver gestito questa piccola ma prestigiosa vendita a Maranello>>.

– In conclusione ci sono novità, cioè nuove iniziative di sviluppo dell’azienda?

<<Si, ci sono novità. Posso annunciare che presto inizieremo i lavori di costruzione di una nuova area di produzione con un nuovo capannone e l’installazione delle relative macchine ed impianti, in tal senso, per il momento, posso solo riferire che allargheremo la produzione integrando l’offerta con nuovi prodotti in un campo che però affianca quello attuale rimanendo nel settore manifatturiero industriale>>.

Per leggere un precedente articolo, basta cliccare sul titolo: Soveria Mannelli, cresce l’azienda Profiltek e si afferma a livello nazionale

di: Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

“Fare Scuola Fuori dalle Aule” bando rivolto ai Comuni della Strategia per le Aree Interne

Catanzaro – In preinformazione la terza edizione dell’avviso da parte della Regione Calabria che impegna ...

Lascia un commento