Home » COMUNI » La prima “Casetta dell’acqua” nel Reventino, in funzione a San Pietro Apostolo

La prima “Casetta dell’acqua” nel Reventino, in funzione a San Pietro Apostolo

casetta-acqua-potabile-san-pietro-apostoloSan Pietro Apostolo – Installata e messa in funzione la prima “Casetta dell’acqua” nella zona del Reventino, si tratta di un moderno e adeguato sistema di distribuzione di acqua potabile ed è un’iniziativa attuata dalla civica amministrazione, che il sindaco Raffaele De Santis di San Pietro Apostolo ha seguito nel corso delle varie fasi, ed adesso è fruibile dalla comunità.

casetta-acqua-san-pietro-apostolo-3Il pratico distributore automatico è capace di erogare acqua naturale fredda, acqua gasata fredda e acqua naturale alcalina a temperatura ambiente (detta anche acqua della salute). L’erogatore, alloggiato davanti il palazzo municipale, nella rinnovata area parco giochi, è pronto all’utilizzo a vantaggio di tutti i cittadini già dallo scorso mese di agosto.

Per come contenuto in una nota pervenuta in redazione inviata dal comune, si specifica che l’installazione era un obiettivo fissato da tempo dalla civica amministrazione di San Pietro Apostolo e finalmente realizzato. In merito, da parte degli amministratori non viene nascosta una grande soddisfazione per  l’opera realizzata, appagati dal risultato e dai numerosi vantaggi legati all’uso del distributarore.

San Pietro Apostolo foto sindaco Raffaele De SantisIl sindaco Raffaele De Santis, in tal senso, spiega: <<la casetta dell’acqua consentirà un notevole abbattimento del consumo della plastica, con il conseguente sensibile risparmio in termini di materiale conferito in discarica che ci permetterà, in prospettiva, di continuare la politica di abbattimento delle imposte già avviata da questa amministrazione comunale, senza contare il risparmio immediato che le famiglie potranno notare, legato al bassissimo costo per l’acquisto dell’acqua dal nostro distributore. Nel contempo siamo certi di offrire ai nostri cittadini un servizio eccellente, di alta qualità e sicurezza igienica e sanitaria>>.

casetta-acqua-san-pietro-apostoloNella nota del comune, inoltre, viene messo in rilievo che sono <<notevoli i vantaggi per i consumatori che potranno così approvvigionarsi di acqua per il consumo alimentare a costi davvero molto ristretti. Il costo per litro erogato è infatti di 5 centesimi per l’acqua naturale e per quella gasata, di 30 centesimi per quella alcalina. I moderni sistemi di filtraggio della “Casetta” rendono l’acqua microbiologicamente pura e quindi ottima sia nel gusto che per i benefici apportati alla salute.

Dopo l’apertura del nuovo parco giochi per bambini, continua dunque la valorizzazione dell’area antistante l’edificio comunale con l’installazione della “Casetta dell’acqua”, a dimostrazione di quanto gli amministratori pietresi ritengano indispensabile la vicinanza dei propri concittadini, sia nella determinazione delle politiche da adottare, sia nella condivisione delle soddisfazioni legate ai risultati raggiunti.

 

Print Friendly, PDF & Email

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it – Grazie –
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Striscia la Notizia, si rioccupa degli alloggi popolari di Decollatura e Lamezia Terme

Decollatura – Striscia la Notizia ritorna ad occuparsi degli alloggi popolari dell’Aterp di Decollatura e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *