Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Jacopo Cardamone dalle giovanili del Catanzaro alla Cittanovese, ambiziosa Società di Serie D

Jacopo Cardamone dalle giovanili del Catanzaro alla Cittanovese, ambiziosa Società di Serie D

Alla fine, tra le tante opzioni possibili, il calciatore soveritano Jacopo Cardamone è approdato con piena soddisfazione alla Cittanovese. Disputerà quindi il prossimo campionato di Serie D con la maglia della compagine di Cittanova, anch’essa giallorossa, dopo aver finora militato nelle giovanili del Catanzaro e soprattutto dopo due ottimi campionati da titolare inamovibile con la Berretti delle aquile catanzaresi.

La Cittanovese sarà allenata quest’anno da un giovane tecnico, Ivan Franceschini, con un passato da calciatore tra Serie A e Serie B, che ha vestito anche le maglie prestigiose di Reggina e Torino. E già domani, 29 luglio 2019, mister Franceschini incontrerà la squadra per il raduno precampionato, presso lo stadio “Morreale-Proto” di Cittanova alle ore 16, mentre alle 17 è previsto l’inizio del primo allenamento.

La formula utilizzata per il trasferimento di Jacopo Cardamone è stata quella del “prestito”, perché il Catanzaro, con ambizioni di promozione in Serie B, mai nascoste da mister Auteri e dalla Società, ha puntato su una rosa di assoluta affidabilità ed esperienza per raggiungere l’ambito traguardo sfiorato per un soffio nella scorsa stagione. Ha deciso così di mandare i propri giovani migliori a “farsi le ossa” in squadre di categoria inferiore, ma solide e ambiziose, per poterli poi eventualmente recuperare nei prossimi anni alla causa catanzarese se sapranno farsi valere sui vari campi cui sono stati destinati.

Jacopo, intanto, è stato ben accolto dall’ambiente cittanovese e dalla Società che così lo ha presentato ai propri tifosi con un comunicato diramato dal proprio Ufficio stampa:

«Nella mattinata odierna [27 luglio 21019], la Calcio Cittanovese ha ufficializzato l’ingaggio del calciatore classe 2000 Jacopo Cardamone per la prossima stagione sportiva. L’esterno di centrocampo, di proprietà del Catanzaro, approda in giallorosso con la formula del prestito. Nel suo curriculum, le esperienze importanti con le giovanili della Vigor Lamezia e del Catanzaro. Per lui anche la convocazione in Nazionale Under 15. Inseriamo nel nostro organico un giovane di assoluta prospettiva, certi che saprà rispondere positivamente alle attese del mister e dei compagni di squadra».

di: Raffaele Cardamone

Avatar
Raffaele Cardamone è nato a Soveria Mannelli, dove vive da sempre, lavorando prevalentemente nella città di Catanzaro. Da giovanissimo ha realizzato per l’emittente radiofonica “Radio Soveria Uno” dei programmi di nicchia, tra i quali si ricordano ancora “Radio on” e soprattutto “Rock in motion”, oltre a una serie di trasmissioni sportive sulla squadra di calcio locale. Nonostante il legame particolare con il suo luogo d’origine, ha avuto l’opportunità di viaggiare molto in Italia e in Europa prima per motivi di studio e poi di lavoro. Ha la qualifica di “Tecnologo della comunicazione formativa”, acquisita al termine di un corso biennale di formazione professionale sulle applicazioni delle tecnologie informatiche e audiovisive (che cominciavano a fondersi in quelle multimediali) in ambito formativo, e quella di “Coordinatore di attività di progettazione formativa”, acquisita sul campo, lavorando per oltre dieci anni nell’équipe di Coordinamento didattico dell’Enaip Calabria (l’Ente di formazione professionale delle ACLI). Il suo lavoro si svolge nel settore della formazione professionale, con frequenti e numerose deviazioni in quello della comunicazione (editoria specializzata, multimedialità e internet). Da qualche tempo, alcune sue opere letterarie sono presenti sulla piattaforma digitale di self publishing "ilmiolibro.it".

Verifica altro

Tiriolo, don Antonio Pascale nuovo parroco di “Maria Madre della Chiesa” della frazione Pratora  

di Teobaldo Guzzo –  La parrocchia “Maria Madre della Chiesa” nella frazione Pratora di Tiriolo ...

Lascia un commento