martedì , 10 Dicembre 2019
Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Istituto Superiore “Costanzo”, un altro successo per gli studenti del Tecnico Informatico

Istituto Superiore “Costanzo”, un altro successo per gli studenti del Tecnico Informatico

Un altro successo per l’Istituto di Istruzione Superiore “Costanzo” di Decollatura. Ancora una volta si distiguono e portano a casa un premio gli alunni del Tecnico Informatico di Soveria Mannelli.

Per come si apprende, gli studenti dell’IIS “Costanzo” e dell’ITA di Catanzaro vincono 30.000 euro per creare una nuova impresa. 
Aly Hassanin, studente della quinta classe del Tecnico Informatico di Soveria Mannelli vince con la sua squadra “Microtech” il premio di 30.000 euro per avviare una start-up sulla micropropagazione di piante rare per una location catanzarese.

L’Istituto “Costanzo” ha sviluppato nel corso del corrente anno scolastico il progetto Giovani&Futuro promosso dal Talent Garden di Cosenza e finanziato dalla Fondazione VODAFON.
E’ un innovativo percorso di educazione all’imprenditorialità che termina con una competizione regionale. Le cinque squadre vincitrici hanno ricevuto un budget di 30.000 euro per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Al percorso hanno partecipato circa 25 studenti del Liceo Scientifico di Decollatura e dell’Informatico di Soveria Mannelli. Tra tutti si è distinto lo studente Aly inserito nel gruppo di lavoro con studenti del Tecnico Agrario di Catanzaro.
Come redazione del sito www.ilReventino.it ci associamo ed inviamo un messaggio di congratulazioni al bravo Aly, come augura il dirigente scolastico Antonio Caligiuri, auspicando che si possa realizzare il suo grande sogno.

Ci uniamo alla soddisfazione del dirigente scolastico ed anche noi dichiariamo: 

“Siamo tutti orgogliosamente con te. Complimenti”.

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazion[email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Al teatro “Il Piccolo” di Soveria Mannelli, l’attore Mario Sorbello

Venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 sarà ospite del Piccolo l’attore siciliano Mario Sorbello che presenterà “Cronache umorali ...

Lascia un commento