Ultime Notizie
Home » COMUNI » Investe pedone e scappa, accade a Nocera Terinese, arrestato giovane pirata della strada

Investe pedone e scappa, accade a Nocera Terinese, arrestato giovane pirata della strada

Le vie di Nocera Terinese sono gremite di persone che approfittano della bella serata per fare una passeggiata e raggiungere a piedi i seggi elettorali. Nel tardo pomeriggio di domenica, sono ancora in corso le operazioni di voto, sono aperti i seggi, per le elezioni regionali.

Purtroppo a turbare la giornata accade l’imponderabile. Un incidente, un pedone viene investito. I Carabinieri della locale stazione, allertati da alcuni cittadini, giungono sul posto, trovano personale sanitario del 118 che prestava le prime cura ad un uomo, riverso a terra sul marciapiede.

Grazie all’ausilio di alcuni passanti – informa una nota pervenuta in redazione – è stato possibile addivenire ad una prima ricostruzione dell’accaduto. Un’autovettura di colore scuro circolava a velocità sostenuta per le vie del citato centro cittadino fino a quando, raggiunto un punto in cui la carreggiata era più stretta a causa di altre auto parcheggiate, andava a collidere con il malcapitato scaraventandolo al suolo e procurandogli la rottura della caviglia nonché la contusione di gomito e anca.

Nell’impatto però l’auto perdeva uno specchietto laterale. Ed è proprio da questo particolare, unitamente ad altri dettagli raccolti, che i Carabinieri si sono mossi per la ricerca del mezzo e del relativo conducente, individuato dopo prolungate ricerche.

Il “pirata”, T.B. cl.78, che veniva immediatamente sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico risultato essere  pari a 2,30 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalle vigenti normative per potersi porre alla guida. Il soggetto veniva pertanto tratto in arresto dai Carabinieri e, a seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Lamezia Terme, gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Carabinieri,eroi in trincea. La Compagnia di Rogliano in difesa della collettività

Diversi i militari positivi al Coronavirus Delle volte non facciamo mai caso ai piccoli piaceri ...

Lascia un commento